Site icon Gazzetta RossoBlù

Recanatese-Samb 2-6, LE PAGELLE: da Guadalupi a Kerjota, quanta qualità

RECANATESE-SAMB 2-6, LA CRONACA
PALLADINI: «BUONA REAZIONE, MA
NON MI È PIACIUTO L’APPROCCIO»
RESTA APERTO IL CASO SBAFFO: LE ULTIME

ORSINI                6,5
Senza la minima possibilità di intervento sui due gol subiti, è bravissimo invece a bloccare in due tempi una conclusione potente e ravvicinata di Pierfederici al 40’.

ZINI                      7
Solito atteggiamento offensivo per il centrale, che nel ruolo di terzino ormai è una sicurezza. La prima vera occasione sambenedettese è la sua, col colpo di testa al 7’ che colpisce la traversa.

GENNARI            7
Le azioni dei gol nascono lontano dalla sua area di competenza, perché il centrale – che dopo l’uscita di Eusepi eredita la fascia di capitano – gioca la sua solita gara senza macchie, anche quando si passa a tre in seguito all’ingresso di Zoboletti.

PEZZOLA             7
Sempre vincitore nel duello con Spagna, che nel primo tempo riesce anche ad anticipare con un paio di chiusure sontuose. Nel finale mette Moretti davanti alla porta con un preciso lancio dalle retrovie.

ORFANO              4,5
Sbaglia tutto lo sbagliabile, sin dai primi minuti quando respinge addosso a Pierfederici il pallone dell’1-0. Tanti palloni persi in zone pericolose e, dopo l’intervallo, la deviazione nella propria porta che rimette in carreggiata i leopardiani.

CANDELLORI      7
Se possibile, è ancora più tambureggiante del solito, con diversi inserimenti nella prima parte di gara che contribuiscono a mandare in tilt le prime linee di Bilò. Spesso a contrasto con l’ex compagno in rossoblù Raparo e altrettanto spesso vincitore.

GUADALUPI       7,5
Nel finale, forse per la stanchezza, perde un paio di palloni non da lui, ma si tratta di errori che non intaccano l’ennesima prestazione eccellente, in cui spiccano diverse giocate nel primo tempo. L’assist per Eusepi, che mette fuori causa un’intera difesa schierata, è un’autentica gemma.

KERJOTA             8
Ogni volta che tocca il pallone i leopardiani “cantano”, ma non perché decidano di declamare la raccolta del poeta. Prima dell’intervallo si scambia con Battista per gol e assist di 2-1 e 3-1. Nella ripresa, poi, il capolavoro che gli permette di siglare la prima doppietta in rossoblù.

TOURÉ                 6,5
Senza Lonardo, Palladini decide di mantenere l’impostazione tattica e impiega lui come trequartista. Il suo pressing permette – specie nella fase centrale del primo tempo – di recuperare palla in posizione molto avanzata. Nella gestione della palla, però, non è sempre preciso.

BATTISTA            7,5
Dopo essersi sbloccato a Civitanova, il goblin non si tiene più. In gol con l’Atletico Ascoli, a Recanati nel giro di pochi minuti ha prima disegnato un assist preciso per Kerjota; pochi minuti più tardi, ha incassato lui il favore dell’albanese. Terzo gol consecutivo.

EUSEPI                7
Perfetti inserimento e colpo di testa per il gol che rimette subito a posto le cose. Il suo contributo è quasi in ogni azione offensiva, anche se nella sua metà campo a volte perde dei palloni evitabili. L’atteggiamento, però, è sempre gagliardo, da vero capitano.

ZOBOLETTI         6
Col suo ingresso, si passa ad una difesa a tre che permette di ridurre gli spazi per gli inserimenti – comunque pericolosi ad inizio ripresa – dei padroni di casa.

MORETTI            7,5
Appena entrato, con un bel movimento in profondità si guadagna una punizione dal limite. Passano pochi istanti e con freddezza realizza il gol del 5-2, meritato premio personale per farsi sempre trovare pronto.

BALDASSI           7,5
Il primo pallone toccato viene subito trasformato in rete dal talentuoso esterno, che poi va anche vicino al raddoppio. Il suo pieno recupero può essere l’ennesimo valore aggiunto per Palladini.

BOUAH                S.V.
Prende il posto dell’insufficiente Orfano quando la partita è già chiusa da un pezzo, ma va comunque vicino al gol sull’ennesimo contropiede che trova scoperta la retroguardia di mister Bilò.

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti
Exit mobile version