Renate-Bassano, riposano Padova e Feralpi: ECCO LA 30^ GIORNATA

SANTARCANGELO – TRIESTINA

Entrambe le squadre reduci da uno zero a zero, ma per i padroni di casa ci sarà l’obbligo di ritrovare una vittoria che manca da troppo tempo. I gialloblù, dopo lo scontro diretto con il Teramo, hanno fallito il sorpasso e si ritrovano penultimi, dunque necessitano di tre punti, perché le giornate che mancano al termine sono sempre meno. Giuliani in lotta per un posto nei playoff, con un successo farebbero un deciso passo in avanti.

PORDENONE – FERMANA
Scontro decisivo in chiave playoff, perché l’ultima posizione utile è quella occupata dai ramarri, attualmente al decimo posto nonostante il rocambolesco 4-3 subito a Mestre. I canarini, invece, hanno ottenuto un ottimo pari contro la Reggiana, e con una vittoria possono scavalcare i neroverdi e prendersi la decima piazza, impresa che sembrava molto difficile fino a qualche settimana fa.
RAVENNA – MESTRE
Vuole continuare a volare il Mestre, che grazie ai quattro gol rifilati al Pordenone ha centrato la terza vittoria consecutiva, che ha consentito alla squadra veneta di issarsi al sesto posto in classifica. I neroarancio saranno ospiti di una Ravenna discretamente in forma, che ha sbancato l’Atleti Azzurri d’Italia, mettendo cinque punti di distanza tra se ed il penultimo posto del Santarcangelo.
REGGIANA – GUBBIO
Vuole ripartire subito la Reggiana, dopo lo stop del Recchioni di Fermo, contro un Gubbio che ha perso le ultime due e ha bisogno di punti per non vedersi nuovamente risucchiato nella lotta per non retrocedere. I padroni di casa, terzi a meno uno dalla Samb, devono vincere e sperare in un passo falso dei rossoblù, che però rispetto agli emiliani hanno disputato una gara in più. La lotta alla seconda piazza resta apertissima e avvincente, e molto passa da queste partite.
RENATE – BASSANO
Un Renate in crisi nera, ma tornato a far punti grazie allo zero a zero con il Sudtirol, ospiterà il Bassano reduce dalla prima sconfitta dopo una lunga serie di imbattibilità, per mano della capolista Padova. I padroni di casa, scivolati al nono posto, continuando di questo passo rischiano addirittura di rimanere fuori dalla zona playoff, mentre gli ospiti credono ancora nel secondo posto, ma devono subito tornare a vincere.
TERAMO – ALBINOLEFFE
Dopo il clamoroso successo col Padova ed il pari contro il Santarcangelo, il Teramo vuole continuare la propria serie positiva, che ha permesso agli abruzzesi di lasciare momentaneamente la zona retrocessione. Domenica al “Bonolis” ospiteranno un Albinoleffe attualmente undicesimo, dopo la sconfitta interna contro il Ravenna, che vorrà i tre punti per tornare in zona playoff, gettando un occhio sul match tra Pordenone e Fermana.
Gian Marco Calvaresi
Commenti