Tra obiettivi raggiunti e piacevoli sorprese, è del tutto positivo fin qui il bilancio stagionale della Riviera Samb Volley, secondo il dirigente Tonino Brandimarte.
Tonino, in uno sguardo d’insieme come definisci questa stagione?
«A mio parere è molto positiva, poiché stiamo raggiungendo tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati a inizio anno. Sia nel maschile che nel femminile la prima squadra sta avendo ottimi risultati, e nel settore giovanile molti ragazzi stanno crescendo e ci stiamo togliendo davvero molte soddisfazioni. Credo che ognuna delle nostre squadre stia centrando un obiettivo, che sia esso una vittoria o semplicemente crescere e fare esperienza».
Per quanto riguarda la prima squadra, ti aspettavi questo exploit?
«Facendo tutti gli scongiuri del caso, siamo in corsa per giocarci i play off sia nella Serie D femminile che nella maschile, e per noi è motivo di orgoglio. In società nei prossimi anni cercheremo di lavorare per puntare anche palcoscenici più prestigiosi, se ne avremo le possibilità».
Secondo te, qual è stata la miglior sorpresa di quest’anno?
«Sicuramente la Serie D maschile, in quanto era partita in ritardo e con diverse difficoltà. Per noi l’obiettivo era mantenere la categoria, e visto come sta andando il campionato possiamo dire che siamo andati ben oltre. Invece nelle giovanili sottolineerei il lavoro dell’Under 16 femminile e dell’Under 14 maschile, entrambe nelle prime dieci della regione e andranno a giocarsi le finali».
di Gian Marco Calvaresi