La Riviera Samb Volley festeggia altre due vittorie nello scorso weekend di gare. Sia la formazione maschile che quella femminile hanno ottenuto un successo rispettivamente contro Caldarola (3-0) e Castelferretti (3-1 in trasferta).
SERIE C MASCHILE
Farmacia Amadio RSV – Caldarola Volley 3-0 (25/19, 25/14, 25/21)
Prosegue l’ottimo momento di forma della Farmacia Amdio RSV: i rossoblu si impongono con merito sul Caldarola Volley. Gara mai in discussione, con i padroni di casa che hanno fatto valere la superiorità senza prendere sottogamba il match. Soddisfazione per mister Rocco Netti, che commenta così il match: “Queste gare non sono mai semplici perché le motivazioni possono venir meno e potevamo adagiarci a causa del distacco in classifica. Ho chiesto ai ragazzi di tenere alta la concentrazione e restare disciplinati nel mettere in pratica ciò che proviamo in allenamento.
Abbiamo svolto una buona gara, senza cali di concentrazione, ho avuto modo di far ruotare diversi elementi a disposizione così da monitorare gli acciacchi fisici e dare la possibilità di rientrare in campo in maniera più soft a chi era reduce da infortunio. Il risultato finale non è mai stato in discussione, per cui sono soddisfatto e ci prepariamo ai prossimi incontri. Questa gara era fondamentale per affrontare al meglio il prossimo trittico di partite, di cui 2 in trasferta, e in particolare la sfida in casa di Appignano che è stata l’unica squadra in grado di batterci nel girone d’andata”.
SERIE C FEMMINILE
CastelFerretti – Happy Car RSV 1-3 (14/25, 21/25, 25/22, 22/25)
Nell’ostica trasferta contro CastelFerretti, l’Happy Car RSV ottiene la seconda vittoria consecutiva.
Il coach Maurizio Medico è soddisfatto per la tenuta mentale e tecnica della sua squdra: “Voglio porre l’attenzione sull’atteggiamento di queste ragazze: si allenano con professionalità e anche quando sono infortunate si presentano in palestra per assistere e supportare chi è in campo. La preparazione al match contro CastelFerretti è stata ideale: in questo momento tutto va per il meglio perché siamo in simbiosi, discutiamo di ogni dettaglio e ci correggiamo a vicenda. Voglio che loro si esprimano al massimo e non sarò di certo io a complicare la vita perché il nostro sport è difficile e semplificare aiuta tutti. Dopo il mio esordio avevo dei piccoli dubbi se avessero recepito alcuni aspetti di gioco, stavolta è stato impressionante vederle applicare alla lettera ciò che avevamo preparato.
Non era facile ripetersi dopo la bella vittoria casalinga, ma le ragazze sono state impeccabili e nel primo set non hanno concesso praticamente nulla. Nel secondo set la contesa è stata più ardua, con piccoli parziali e le due squadre sempre vicine nel punteggio: siamo venute fuori con l’ottimi servizio di Pulcini, un buon muro e contrattacco. Un piccolo calo mentale ci ha fatto sbagliare più del solito nel terzo set e in campo c’è stato un po’ di nervosismo per alcune decisioni poco chiare. Sul 2-1 potevamo avere paura, ma nel momento decisivo abbiamo avuto la lucidità di portarla a casa. Ora ci aspetta un weekend difficilissimo perché andremo a giocare in casa della prima in classifica: sarà una gara proibitiva, ma andremo lì sfacciate e dovranno temerci perché non abbiamo nulla da perdere”.