Il bilancio del weekend per le formazioni di Serie C della Riviera Samb Volley è di due sconfitte, una al tie-break e una netta ma contro la capolista. I ragazzi di coach Rocco Netti cedono ad Appignano solo al quinto set.
Gara piena di emozioni dove la squadra di casa si conferma l’unica formazione in grado di fermare la Farmacia Amadio. Nonostante lo stop i rossoblù conservano il primato in classifica in coabitazione con Novavetro.
“Per noi è un campo sempre ostico – ha dichiarato Netti – non siamo riusciti ad imporre il nostro gioco. Venivamo da una settimana complicata a causa di assenze e infortuni: la partita è stata lo specchio della minor qualità degli allenamenti svolti negli ultimi giorni. Voglio guardare il bicchiere mezzo pieno: sotto di due set, abbiamo avuto coraggio e determinazione riportando il match in parità con una spettacolare rimonta nel quarto set. Alla fine, ha vinto meritatamente Appignano. In settimana faremo tesoro degli errori commessi e proveremo a recuperare gli infortunati in vista del delicato derby contro un’Ascoli in gran forma. Voglio fare un invito a chi ci sostiene ogni giorno per affollare le tribune del PalaCurzi e aiutarci in una gara molto difficile”.
Nulla da fare neanche per le donne dell’Happy Car che escono sconfitte dal confronto con la capolista schiacciasassi Collemarino. Coach Medico è realista: “Sapevamo della trasferta molto difficile, le avevo catechizzate riguardo la necessità di prenderci dei rischi per mettere in difficoltà una squadra che è a punteggio pieno e non ha ancora concesso nemmeno un set. Sono brave in tutti i fondamentali, specialmente nella battuta e nel muro, e non ci hanno concesso quasi nulla”.
TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA