Riviera Samb Volley, Ciabattoni: «E’ un periodo in cui stiamo giocando bene»

La Riviera Samb Volley supera agevolmente, con un netto 3-0, la Mano Design Monte Urano in quello che si presentava un match ad alta quota. Le sambenedettesi si sono sbarazzate delle avversarie con parziali anche netti. Grande è la soddisfazione per l’allenatore Massimo Ciabattoni che non si aspettava un risultato del genere: «Devo essere sincero, non mi aspettavo una vittoria così netta.

E’ stata una partita dove non c’era una così grande differenza tra le due squadre. Noi abbiamo giocato molto bene e ci è riuscito tutto quello che pensavamo di fare e magari le nostre avversarie sono capitate nella giornata negativa. E’ un periodo in cui stiamo giocando bene e buon per noi perché abbiamo incamerato tre punti buoni per la classifica».


La formazione rossoblu occupa, ora la seconda posizione a quota 22. Ciabattoni ci spiega come si evolverà la seconda parte del torneo: «Il nostro obiettivo è quello di arrivare tra le prime quattro e poi strada facendo vedremo cosa accadrà. Dopo la conclusione della stagione regolare, le prime due faranno parte di un girone a sei con le altre migliori degli altri raggruppamenti e in quel caso la prima salirà direttamente in Serie C mentre la seconda e la terza andranno a giocare un playoff con le squadre che usciranno fuori dal girone delle terze e quarte. E’ un meccanismo per certi versi complicato ma serve per tenere tutto in gioco. Il grosso vantaggio di rimanere nelle prime posizioni che già da febbraio sei tranquillo e puoi dare una occhiata già alla squadra del prossimo anno».

Come è composta la rosa della squadra?
«La nostra è una squadra quasi totalmente autocostruita con un blocco di cinque atlete più grandi, che hanno oltrepassato il periodo dello studio e ora lavorano, più un altro blocco di sette-otto ragazze under 17 che vanno a scuola. Negli sport minori, purtroppo, girano pochi soldi e quindi non è che si possano fare voli pindarici ma c’è solo lavorare duramente».

Commenti