Riviera Samb Volley: coach Attilio Ruggieri torna in rossoblù

Attilio Ruggieri e Riviera Samb Volley di nuovo insieme. La sua lunga ed intensa carriera da allenatore di pallavolo era partita molti anni fa proprio dalla vecchia società rossoblu e con la firma del contratto avvenuta nella mattina del 2 gennaio con il presidente Mario Bianconi l’allenatore sambenedettese torna al suo primo amore, entra a far parte dello staff tecnico di Riviera Samb. Un nuovo ingresso davvero prezioso per la società rossoblu che, grazie alla sua indubbia esperienza e alle sue riconosciute qualità, contribuirà ad accrescere il valore e il livello già ottimo dello staff tecnico.

Sambenedettese doc, come anticipato Attilio Ruggeri ha iniziato ad allenare proprio con la vecchia società rossoblu nella quale è rimasto per qualche anno prima di essere chiamato dalla Libero Volley Ascoli dove ha contribuito al doppio salto, con la promozione prima dalla serie C alla B2, poi dalla B2 alla B1. Successivamente ha proseguito la sua carriera in panchina in Abruzzo, prima a Giulianova in serie C poi a Tortoreto in A2.

Insieme al tecnico Daniele Capriotti ha avuto diverse esperienze anche all’estero, ad esempio in Finlandia e sulla panchina della nazionale femminile lettone. Negli ultimi anni è stato uno dei principali artefici della crescita della Volley Angels Porto San Giorgio, sulla panchina della serie B, sempre con Daniele Capriotti, ma anche con gli ottimi risultati ottenuti nel settore giovanile della società sangiorgese. Quest’anno aveva iniziato la stagione a Casette d’Ete con la Emmont, poi per motivi personali a novembre ha interrotto il rapporto con la società fermana.

Per me è un ritorno a casa, è la chiusura del cerchio. Sono davvero orgoglioso e contento di tornare a far parte di Riviera Samb” sono state le sue prime parole dopo la firma del contratto. A lui vanno gli auguri di buon lavoro da parte della società rossoblu.

Nella foto il presidente Bianconi con Ruggieri (fonte: riviera samb volley)
Commenti