Weekend positivo per la Riviera Samb Volley che trova due vittorie in trasferta per le formazioni maggiori. I ragazzi di Rocco Netti colgono il terzo successo lontano dalle mura amiche passando sul campo di Montecassiano, riscattando la sconfitta casalinga contro la Frezzotti Trasporti della settimana precedente. La Tecnodata Movinox ha vinto con autorità i primi due set, esprimendosi su ottimi livelli, poi ha subito il veemente ritorno dei padroni di casa che sono riusciti a strappare il terzo set, lottando fino alla fine nel quarto, con i ragazzi di Netti bravi e attenti a chiudere la partita e non lasciarsi trascinare in un tie break che a quel punto sarebbe stato molto complicato. 3-1 il finale.
“In settimana ci eravamo concentrati su alcuni aspetti tecnico tattici – afferma l’allenatore rossoblu – per cercare di migliorare e progredire nei nostri sistemi di gioco specie in attacco e in copertura e devo dire che a tratti questi progressi si sono visti, si è visto il frutto del lavoro fatto. Vittoria che ci proietta ora nei primi quattro posti valevoli per i playoff promozione, ci tiene attaccati al treno delle prime, è una cosa molto buona che ci dà energia e fiducia nel proseguo del lavoro”.
Quarto successo consecutivo per le ragazze di serie D e, grazie alla sconfitta a Castelfidardo della Telusiano, primato in classifica. Il team di Loriano Pasqualini ha dovuto faticare non poco per avere la meglio di un’ottima Ciam Pallavolo Ascoli che, a parte la fase finale del secondo set, ha lottato punto su punto, giocando una grande partita in difesa. Le rossoblu sono state brave a rimanere sempre concentrate e attente, a loro volta molto efficaci in difesa e pazienti in attacco, nonostante la difesa avversaria le abbia costrette molto spesso a lunghissimi ed estenuanti scambi.
Ciam Pallavolo Ascoli – Green Motors Happy Car 0-3 (23-25, 18-25, 23-25)