La Riviera Samb Volley sorride dopo un fine settimana che ha messo in mostra un buono stato di forma delle due formazioni di Serie C. La squadra maschile vince e convince in casa contro Falconara, balzando al terzo posto in classifica a soli tre punti di distanza da Fano, prossima avversaria in trasferta dei rossoblu. Nonostante la sconfitta al tie break, anche la formazione femminile può essere più che soddisfatta: l’Happy Car strappa un punto a Pesaro contro la Battistelli Blu Volley, principale candidata alla promozione, e rafforza la quinta posizione in classifica.
Serie C Maschile
Farmacia Amadio Rsv 3-1 Volley Game T-Trade Group
(25/22, 18/25, 25/17, 25/19)
Il commento di coach Rocco Netti
“Dopo un primo set giocato a livelli molto buoni, Falconara è venuta fuori nel secondo parziale sfruttando anche qualche nostro acciacco fisico. Abbiamo dovuto rinunciare a Davide Corsi, che per noi è importante soprattutto in fase offensivo, riorganizzando i nostri piani in poco tempo. Siamo stati bravi a riassestarci già dal terzo set e a portare a casa la vittoria.
L’ingresso dalla panchina di Di Tommaso è stato più che positivo, così come la prestazione di tutta la squadra. Il gruppo si è caricato sulle spalle l’assenza importante, anche chi è entrato nel quarto set ha dato il massimo come fa quotidianamente in allenamento.
Con questa vittoria balziamo al terzo posto in classifica: ora ci aspetta un’altra trasferta difficile, contro Fano che è seconda in classifica e dovrà vincere a tutti i costi per evitare la matematica promozione di San Severino. Distano solo 3 punti da noi, per cui proveremo a vincere e a raggiungerli in classifica”.
Serie C Femminile
Battistelli Blu Volley Pesaro 3-2 Happy Car Rsv
(25/21, 25/18, 18/25, 14/25, 15/9)
Il commento di coach Maurizio Medico
“E’ stata una bella partita, siamo andate a Pesaro per giocarcela nonostante affrontassimo la principale candidata alla promozione. Le avversarie hanno messo in campo tutte le qualità che conoscevamo, vincendo nettamente i primi due set. Nel terzo set ci siamo scrollate di dosso un po’ di tensione, forzando senza paura in battuta e in attacco, e siamo riuscite a metterle in difficoltà.
Nel tie break le avversarie hanno vinto il sorteggio, aggiudicandosi così la prima battuta e guidando il parziale fino alla vittoria finale. Nonostante la sconfitta, resta la consapevolezza di aver fatto soffrire la squadra più forte del campionato: allenare queste ragazze diventa ogni giorno più bello”.