La Farmacia Amadio Riviera Samb Volley supera il primo turno dei play off vincendo, al golden set, contro la Bertuccioli Real Bottega Volley. I rossoblù, guidati da coach Rocco Netti, avevano perso la gara d’andata, in trasferta, per 3-2 ma sabato sera nel return match andato in scena al Pala Curzi hanno ribaltato il pronostico vincendo la gara per 3-1 e superando il turno dopo il set aggiuntivo.
Partita combattuta sin dalle prime battute dove le due squadre si sono date battaglia lottando punto su punto con i rossoblù che hanno vinto il primo set 25-23. Nella seconda frazione di gioco l’equilibrio continua a regnare sovrano ma sono gli ospiti a spuntarla ai vantaggi per 28-26. Sull’1-1 i rossoblù hanno raddoppiato le forze e con convinzione hanno portato a casa la terza frazione per 25-22 e, soprattutto la quarta per 25-17. Successo che ha permesso di giocarsi tutto e di trionfare. Prossimo avversario sarà Appignano con la gara d’andata che si giocherà tra le mura amiche.
Queste le parole di coach Netti al termine della partita: «Siamo stati bravi a resettare la gara dell’andata: abbiamo messo in campo testa, fisico e cuore. Bisogna dare merito agli avversari perché anche questa gara di ritorno, così come l’andata, è stata combattuta punto a punto. A fare la differenza è stata la nostra determinazione, che ci ha portato a vincere 3-1 e a giocarci il golden set, decisivo per passare il turno. Voglio fare un applauso ai miei giocatori perché, nei momenti decisivi, hanno tirato fuori il coraggio e lo spirito di gruppo che servono per continuare a sognare».
TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA