Riviera Samb Volley: la formazione di Serie C maschile inserita nel girone B, le avversarie

Mentre è ancora in corso la Coppa Marche, con la Tecnodata Movinox Riviera Samb Volley che tornerà in campo mercoledì 2 ottobre alle 21 a Grottazzolina contro la Yuasa Santoni, il Comitato regionale ha reso noto i gironi e i calendari del campionato regionale di serie C maschile. La formazione di Rocco Netti è stata inserita nel girone B insieme a Pallavolo Montecassiano, Montesi Pesaro, Frezzotti Trasporti Belvedere Ostrense, Tsp Don Celso Fermo, Nova Volley Loreto, Pallavolo Sabini Castelferretti, Cucine Lube Civitanova.

Il via è previsto per sabato 12 ottobre, con la Tecnodata Movinox che esordirà in casa contro la Tsp Don Celso Fermo. Non sono previsti, almeno in questa prima fase, turni infrasettimanali. La formula del campionato prevede che le prime quattro classificate dei due gironi accedono al girone C (promozione), con i punti conquistati nella prima fase del campionato, nel quale incontreranno, in partite di andata e ritorno, esclusivamente le 4 formazioni provenienti dall’altro girone.

Al termine delle 8 giornate della seconda fase la prima classificata del girone C sarà promossa direttamente in serie B, mentre i successivi playoff determineranno la seconda promozione. Le squadre che nella prima fase si classificheranno dal 5° all’8° posto accedono, invece, al girone D (salvezza), sempre portandosi i punti conquistati nella prima fase di campionato.

Commenti