La Riviera Samb Volley festeggia due vittorie delle formazioni maggiori impegnate nei play off promozione del campionato di Serie C.
I ragazzi guidati da coach Rocco Netti hanno battuto nella semifinale di andata l’Aurora Volley Appignano in un PalaCurzi gremito con un emozionante 3-2 che è di buon auspicio per la gara di ritorno. Partita veramente molto bella dove i rossoblù hanno voluto fortissimamente il successo arrivato al tie-break. La partenza è positiva per la Farmacia Amadio che si aggiudica il primo set per 25-21. La reazione di Appignano, però, è veemente in quanto sia la seconda che la terza frazione sono a suo appannaggio. È nel momento della difficoltà che i ragazzi di Netti tirano fuori gli artigli e portando a casa il quarto set per 25-22, arrivano alla frazione decisiva dove sono più precisi e si aggiudicano il match. Naturale è la soddisfazione di società e staff per questo successo.
Le donne erano, invece, reduci dalla bruttissima sconfitta patita a Fano ma in settimana coach Medico ha saputo toccare le giuste corde perché l’Happy Car ha tirato fuori una prestazione sontuosa aggiudicandosi al golden set il passaggio del turno. I primi due set scivolano via abbastanza tranquilli con le rossoblù che li portano a casa lasciando 18 e 17 punti alle avversarie. La chiave di tutto è nel terzo quando con una prova di orgoglio delle rivierine che se lo aggiudicano per 30-28. A quel punto per assegnare il passaggio alle semifinali serve il set aggiuntivo che l’Happy Car è brava a portare a casa non sbagliando nei momenti decisivi e festeggiando per il 15-13 finale.
TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA