Vittoria doveva essere e vittoria è stata. La formazione maschile di Serie C della Riviera Samb Volley batte anche la Frezzotti Trasporti e mantiene la terza posizione. 3-1 il risultato finale maturato al PalaCurzi dove i rossoblù hanno “vendicato” la sconfitta patita nella gara d’andata. Il commento di Coach Rocco Netti non può che essere positivo: «Portiamo a casa una partita tenuta sotto controllo per gran parte dello svolgimento, sia per meriti nostri sia per un paio di assenze importanti dei nostri avversari.
A cavallo tra il secondo e il terzo parziale, un problema fisico ci ha costretti a cambiare qualcosa dal punto di vista tattico: questo ha portato a qualche errore in più e i nostri avversari sono stati bravi a crederci e a riaprire la contesa. Nel quarto set siamo rientrati carichi e ordinati tatticamente, chiudendo la partita sul risultato di 3-1.
La vittoria – continua Netti – ci permette di riprenderci quanto perso nel girone di andata: ora dovremo lavorare con serenità cercando di limitare i problemi fisici. Sabato ci attende la trasferta in casa della capolista Falconara e proveremo a vendere cara la pelle. Una menziona speciale per il nostro pubblico, che ci segue in gran numero e anche stavolta ci ha sostenuto nei momenti decisivi».
Farmacia Amadio RSV 3-1 Frezzotti Trasporti
(25/20, 25/20, 31/33, 25/14)
Commenti