Vittoria in rimonta per l’Happy Car Riviera Samb Volley che dopo aver perso il primo set prende le misure alla Volley Pesaro e domina nelle tre frazioni successive vincendo per 3-1. Successo molto importante per le ragazze guidate in panchina da coach Maurizio Medico che risulta anche preziosa ai fini della classifica in quanto permette di mantenere il quinto posto. Match giocato in una palestra Curzi che ha supportato le ragazze con energia e passione.
Non nasconde la sua soddisfazione il coach rossoblu: “La partita si è rivelata più complicata del previsto: avevamo studiato le avversarie in settimana, ma si sono presentate con una squadra quasi totalmente rivoluzionata, scombussolando il nostro piano gara. Questo ha comportato che il primo set per noi sia stato utilizzato per studiarle di nuovo, anche se non può essere una scusante: abbiamo fatto male sia in battuta che in ricezione, che solitamente è il nostro punto di forza.
Dal secondo set le ragazze hanno saputo reagire al meglio, facendo fronte anche agli infortuni. Chi è subentrato ha fatto benissimo: ne siamo venuti fuori da squadra. Ora ci attende una difficile trasferta ad Urbania, una partita per la quale avremo come obiettivo quello di blindare il quinto posto in classifica“.
Questo il tabellino della gara
Happy Car Rsv 3-1 Glasstech Volley Pesaro
(21/25, 25/14, 25/16, 25/18)
Ottime notizie anche dalle formazioni di Serie D. I giovani rossoblu si impongono nel prestigioso match contro Lube Macerata, mentre le ragazze escono sconfitte al tie break al termine di una prestazione sopra le righe: il giovanissimo gruppo composto da 2007 e 2008 ha saputo dare battaglia fino all’ultimo contro una formazione decisamente più esperta, sfiorando quella che sarebbe stata una meritata vittoria.
Serie D Maschile
Cucine Lube Civitanova 1-3 Baldini Trasporti Rsv
(20/25, 25/21, 20/25, 16/25)
Serie D Femminile
Green Motor Rsv 2-3 U.S.Volley 79
(25/23, 13/25, 27/25, 20/25, 13/15)