Turno di riposo in campionato per le rivierine, ma dopo aver rinviato la gara della prima giornata e aver giocato nella seconda, non volevano assolutamente rimanere a casa a non far niente, e allora sabato, si è subito cercato di recuperare ciò che prima dell’inizio del campionato, si era dovuto rinunciare a causa di alcune indisponibilità; l’allenamento congiunto con la Emmont di Porto Sant’Elpidio che militerà nella prossima coppa Italia di serie D femminile.
Un allenamento che vedeva la Riviera Samb Volley con molte assenze, ma che ha dato l’opportunità a coach Medico di far giocare tutte le ragazze a disposizione, così da mettere benzina nelle gambe e continuare a migliorare i meccanismi di squadra che dopo un anno si sono un po’ persi.
Le rossoblu si sono ben comportate giocando con diligenza tattica e una discreta tecnica. Si poteva mettere un po’ più di autorità, ma l’ambiente non era affatto ostico, e questo grazie alla squadra che ci ha ospitato, che si è ben comportata sotto tutti gli aspetti.
Con i ringraziamenti della Riviera Samb Volley alla dirigenza della Emmont per questa opportunità, ora sotto con gli allenamenti, visto che il prossimo sabato le rossoblu incontreranno una formazione alla propria portata (la volley Angels) e si dovrà cercare di portare a casa i primi punti, sperando di recuperare alcune defezioni.