Giunta al clou della stagione, la Riviera Samb Volley può sorridere grazie agli ottimi risultati raggiunti con le prime squadre e con il settore giovanile. Prosegue l’ottimo cammino della Farmacia Amadio RSV, che ha raggiunto le Finali del campionato di Serie C Maschile. I ragazzi di coach Rocco Netti hanno avuto la forza di imporsi nella doppia sfida contro un’ottima Appignano e ora si contenderanno la promozione contro San Severino.
Applausi anche per l’Happy Car RSV che, sovvertendo i pronostici, ha raggiunto la semifinale di Serie C Femminile. In gara1 è arrivata una sconfitta contro la corazzata Battistelli Pesaro, ma le rossoblù hanno dimostrato di non mollare un centimetro e proveranno a ribaltare il risultato nel ritorno in terra pesarese.
Fiore all’occhiello di questa settimana è la vittoria dell’Under 16 Femminile, che si è laureata Campione Provinciale grazie alla vittoria nella finalissima contro G3 Incontra Volley sul campo neutro di Offida. Il commento di coach Maurizio Medico:
“Una gioia immensa: la vittoria di oggi è frutto di anni di lavoro e di scelte tecniche che guardavano a lungo termine: abbiamo raggiunto i nostri obiettivi con grandi sacrifici, è stato bellissimo. Ci tengo a nominare una per una le ragazze di questo gruppo. Grazie a Alessia Pallotta, Michela Falcioni, Sara Vagnoni, Emily Aureli, Valentina Di Buonnato, Diana Ciafardoni, Angelica Vallorani, Sofia Raffaelli, Caterina Gentili, Laura Rossi, Ilaria Travaglini, Giulia Bastiani, Cecilia Canducci e Clara Forlì. Ci avete regalato un’emozione indescrivibile!”.