Riviera Samb Volley maschile: la Tecnodata Movinox cede al tie break a Belvedere Ostrense

“Colpaccio” sfiorato dalla Tecnodata Movinox che a Belvedere Ostrense è brava a recuperare per due volte lo svantaggio e a trascinare la sfida al tie break che, però, alla fine se lo aggiudica la formazione di casa. Era un importante banco di prova per la formazione di Rocco Netti, reduce da due vittorie consecutive, che pur perdendo ha dimostrato di avere le qualità per competere contro qualsiasi avversario. Manca ancora un pizzico di continuità per riuscire a completare l’opera, per pensare di poter portare a casa partite come questa. Che era iniziata nel peggiore dei modi per i rossoblu, con la Frezzotti Trasporti pronta ad approfittarne e a prendere subito il largo. Pian piano, però, i ragazzi di Rocco Netti sono entrati sempre più in partita tanto da mettere in discussione l’esito di un primo set che sembrava deciso e che, comunque, alla fine i padroni di casa sono riusciti ad incamerare.

Nel secondo set la Tecnodata Movinox, invece, è partita con il piede giusto portandosi subito avanti e allungando, chiudendo poi la frazione senza patemi. Anche nel terzo set i rossoblu sono partiti bene e si sono portati avanti, subendo però nella seconda metà della frazione il prepotente ritorno della Frezzotti Trasporti che si è portata avanti 2-1. Ed è ripartita forte anche nel quarto per provare a chiudere la pratica, cosa che sembrava fatta sul 22-18. I ragazzi di Rocco Netti, però, non hanno mollato, sono riusciti ad annullare il gap, aggiudicandosi il set ai vantaggi. Nel tie break i padroni di casa sono partiti meglio, conquistando subito un buon margine che sono riusciti a conservare fino alla fine.

Abbiamo faticato ad entrare in partita – commenta Rocco Nettiil primo set l’abbiamo approcciato non bene, gli avversari hanno preso un vantaggio largo che poi siamo stati bravi a ricucire però non al punto di conquistare il set. Abbiamo approcciato decisamente meglio il secondo dove abbiamo messo a posto la qualità del primo tocco, migliorando sia la ricezione che il nostro servizio, riuscendo a pareggiare.

Per poi soffrire di nuovo il ritorno dei padroni di casa nel terzo set, mentre nel quarto siamo stati bravi a riaprire la gara e conquistare un punto, per poi pagare dazio nel quinto. Andamento altalenante che però mi fa essere ottimista, voglio vedere il bicchiere mezzo pieno, il nostro percorso di crescita sta proseguendo pur se con le croniche difficoltà di formazione, le croniche problematiche fisiche di vario genere che non ci consentono di allenarci in maniera qualitativa e quantitativa.

Nonostante tutto stiamo crescendo, voglio vedere questa partita come punto di partenza per un 2025 dove dobbiamo e possiamo ancora essere protagonisti. Punto di partenza da un punto di vista tecnico e mentale, stasera abbiamo avuto maggior consapevolezza che i set in cui giochiamo bene, quando siamo in campo nel giusto modo tecnicamente e tatticamente, quando mettiamo in campo la versione migliore di noi stessi, che è quello che avevo chiesto alla vigilia, riusciamo a competere e dire la nostra contro le prime della classe, contro qualsiasi avversario. Dobbiamo essere bravi ad essere più costanti sia nelle prestazioni che negli allenamenti”.

Ora il campionato di serie C maschile si ferma per le festività natalizie. Si riparte l’11 gennaio 2025 quando la Tecnodata Movinox ospiterà alla palestra Curzi la Pallavolo Montelupone, con la possibilità, in caso di vittoria da 3 punti, di conquistare la certezza matematica dell’accesso nella seconda fase al girone promozione.

Frezzotti Trasporti – Tecnodata Movinox 3-2 (25-22, 19-25, 25-18, 24-26, 15-10)

FREZZOTTI TRASPORTI: Giovanni Montanari, Davide Fulgenzi, Matteo Balducci, Tomas Oprandi, Giacomo Gamberini , Francesco Silvi, Edoardo Bartolini (k), Gabriel Lucchetti, Mattia Casavecchia, Marco Arcangeli, Matteo Tiranti, Lorenzo Petrini, Fabrizio Rotoloni, Alex Schiaroli (l1), Giacomo Vitali (l2). All. Claudio Radice

TECNODATA MOVINOX: Artur Buscemi Marco Cameli, Davide Spinozzi, Jonathan Oddi (k), Nazareno Stipa, Mattia Pignati, Mattia Faraone, Giacomo Latini, Matteo Rossetti, Filippo Di Donato, Sankung Touray, Lorenzo Tavoletti (l1). All. Rocco Netti

Commenti