Un inizio di stagione sorprendente per certi versi per le giovani atlete della Riviera Samb Volley. A fare il punto, per ciò che riguarda l’attività di Prima Divisione, Under 16 e Under 13, è l’allenatore Maurizio Medico.
Come sta andando l’inizio di stagione?
«L’Under 16 ha iniziato molto bene, nella coppa Memorial Laura Antonelli abbiamo inaspettatamente vinto il nostro girone e quindi avremo la possibilità di confrontarci con le altre squadre che hanno avuto accesso alla fase finale. L’intento era quello di utilizzare la partecipazione alla coppa come un’opportunità per migliorare la condizione atletica in vista dell’inizio del campionato, però partita per partita abbiamo fatto delle ottime prestazioni e siamo riusciti a portare a casa questo risultato. In campionato abbiamo l’obiettivo di provare ad arrivare in finale, nonostante ci siano squadre che si sono rinforzate molto. Giovedì avremo un impegno importante contro Offida e vogliamo fare bene. Per quanto riguarda la Prima Divisione, abbiamo giocato la prima giornata di campionato e sinceramente non mi aspettavo di già una prestazione di quel livello, anche se ovviamente la stagione è ancora lunghissima. Il campionato è molto difficile, girone unico e le ragazze si devono confrontare anche con atlete già fatte e finite. Rimanere in categoria è il nostro obiettivo primario, senza pensare troppo alla promozione. L’altro obiettivo fondamentale è far sì che queste ragazze crescano in modo tale da poter essere pronte per la prima squadra. L’Under 13, invece, inizierà domenica».
Domenica le ragazze della prima divisione sono attese dalla trasferta a Rapagnano
«Importante sarà per le ragazze cercare di mantenere la contrazione, anche se soprattutto oggi ci sono parecchie distrazioni, anche extra sportive, che aumentano lo stress e nello sport questo non dovrebbe accadere. Sarà una partita difficile su un campo molto ostico, ma se la squadra mantiene la tranquillità e gioca come sa, potremmo dire la nostra e cercare di portare a casa qualche punto che per la corsa salvezza fa sempre comodo, soprattutto in questa fase più tranquilla di inizio campionato».