Ad un mese dal termine della stagione agonistica, non si ferma la pallavolo della Riviera Samb Volley: tra le attività di Beach Volley e lo stage rivolto a tutte le annate del vivaio, il responsabile del settore giovanile femminile Maurizio Medico è impegnato a tracciare un bilancio di fine campionato.
“Purtroppo o per fortuna – esordisce – la nostra attività non conosce vacanza, perché per 12 mesi cerchiamo di promuovere la pallavolo in ogni sua forma e nel tempo libero lavoriamo per apprendere nuovi concetti che ci permettono di diventare dei tecnici migliori. Il bilancio del settore femminile della Riviera Samb Volley è sicuramente positivo: in primis partirei dai numeri, che indicano come la crescita dei tesseramenti sia costante negli anni e ci pone di fronte a sfide importanti come quella di ottimizzare le strutture e organizzare al meglio le tante squadre che compongono ogni categoria.
Per continuare a crescere vogliamo potenziare la sinergia con il territorio: le ragazze hanno bisogno di affrontare sfide sempre più grandi per migliorarsi e arrivare in Prima Squadra. Non a caso una delle più grandi soddisfazioni è arrivata dalla Serie D: in Federazione ho proposto il “Progetto Giovani” per accelerare il processo di crescite delle under senza la pressione della retrocessione.
Il progetto è piaciuto, tanto che diverse società si vogliono organizzare per replicarlo e questo non può che renderci orgogliosi. Il nostro obiettivo principale resta sempre e soltanto uno: creare una rete di collaborazione che vada dalle più piccole fino alla prima squadra. Solo così è possibile valorizzare il settore giovanile e rendere sostenibile e futuribile il percorso della prima squadra”.
Fonte foto: riviera samb volley
Commenti