Riviera Samb Volley: Mauro Felici confermato come Team Manager della Serie C femminile

Nella squadra della serie C femminile che ha cambiato la guida tecnica, con l’arrivo in panchina di Giuseppe Cottilli, la continuità con il passato è garantita da quella che è una figura storica (anche se lui, con la solita ironia, non vuole sentirsi definire in questo modo…) per la Riviera Samb Volley: il team manager Mauro Felici, da sempre in rossoblu, tra i soci fondatori e attualmente nel Cda della società sambenedettese.

Felici è entrato nel mondo della pallavolo sambenedettese per seguire il figlio, allora di 10 anni. Poi pian piano si è inserito prima come dirigente accompagnatore, poi come secondo allenatore. Nella precedente società ha vissuto nel maschile gli anni d’oro della serie B1 e B2.
Sono stati anni intensi e indimenticabili – afferma – con Massimo Ciabattoni in panchina, Francesco Quercia secondo allenatore e io dirigente accompagnatore”. Tra i soci fondatori, nel 2008, della Riviera Samb Volley, con l’unione delle due precedenti società, dopo aver proseguito come dirigente e secondo allenatore, sempre nella maschile, per qualche anno impegni di lavoro e familiari lo hanno tenuto lontano dalle palestre. “Avevo anche pensato di dare le dimissioni – racconta Mauro Felici – ma Maurizio Medico e tutti i dirigenti mi hanno convinto a non farlo, sostenendo che comunque continuavano a vedermi come parte integrante della società”.
Il ritorno, ancora con Massimo Ciabattoni, deciso dopo una lunga chiacchierata passeggiando in spiaggia con un altro storico dirigente rossoblu, Tonino Brandimarte. Questa volta con la femminile, però, dove da 4 anni è con il gruppo della squadra della serie C.
Ho sempre cercato di creare un rapporto di armonia con le ragazze e con i tecnici – afferma – cercando di aiutare a risolvere i problemi che possono nascere all’interno di un gruppo. Ho sempre avuto un ottimo rapporto con gli allenatori, purtroppo l’anno scorso ho avuto qualche problema in più a seguire la squadra, per un periodo sono stato costretto a stare lontano per via di un’operazione alla spalla”.
Ora è pronto per una nuova stagione con nuovi tecnici ma con rinnovate ambizioni. “Abbiamo un ottimo gruppo – sostiene Mauro Felici – un bel mix tra giocatrici più esperte e giovani del vivaio che premono e che rappresentano uno stimolo per le più esperte. Sono convinto che abbiamo le potenzialità per fare bene, almeno come lo scorso anno”
Commenti