Parte subito con una sfida complicata la seconda fase del campionato della Green Motors Happy Car che questa sera ospiterà alla palestra Curzi la Treiese Volley per la prima giornata del girone F. D’altra parte, però, siamo alla poule promozione, con le squadre meglio classificate nei gironi C e D e, quindi, è inevitabile trovare avversarie di livello. La formazione maceratese ha chiuso la prima fase al secondo posto nel girone C, con 33 punti frutto di 11 vittorie e 3 sconfitte, di cui 2 contro la capolista US Volley 79 Civitanova (la terza sconfitta in casa, al tie break, contro l’Esavolley Chemiba Matelica, poi “vendicata” al ritorno).
Squadra molto solida quella guidata da coach Andrea Nardi, un perfetto mix tra giocatrici esperte e giovani di ottimo livello. In particolare in regia l’allenatore rossoblu si è affida alle giovani mani della classe 2006 Arianna Anzuinelli, con nelle ultime partite del girone spazio anche alla 2008 Angelica Pierucci. L’esperienza è, invece, garantita da capitan Virginia Urselli (schiacciatrice), così come entrambe giocatrici esperte sono i due liberi Aurora Pasqualini e Lucia Morettini.
Nelle ultime partite della prima fase la formazione di Nardi ha avuto qualche problema con gli infortuni, tanto che nell’ultima giornata si è presentata a Matelica senza le due centrali titolari (Eleonora Paglialunga e Beatrice Pesaresi), con impiego sin dall’inizio della giovanissima Alessia Orazi, prodotto del settore giovanile (ma alla fine la Treiese ha comunque “espugnato” Matelica al tie break). Da questo punto di vista, quindi, la pausa è arrivata quanto mai opportuna per le rossoblu. Per le ragazze di Loriano Pasqualini, quindi, un ostacolo davvero da superare, con la consapevolezza che se si vuole contendere il primo posto a Civitanova non è permesso perdere punti per strada.
L’appuntamento è per questa sera alla palestra Curzi con inizio alle ore 21:00. Dopo l’esordio casalingo, la Green Motors Happy Car avrà due impegni consecutivi in trasferta (il calendario completo nella foto) prima della sfida alla palestra Curzi contro la US Volley 79 che chiuderà il girone di andata.
Nella foto: una formazione della Green Motors Happy Car (fonte: riviera samb volley)
Correlati