A 15 giorni dall’inizio della nuova stagione, le formazioni della Serie C e Serie D femminile e della Serie C maschili della Riviera Samb Volley hanno conosciuto i rispettivi avversari nella Coppa Marche che, il prossimo 17 settembre, darà ufficialmente il via alla stagione 2022/2023.
Decisamente sfortunate le ragazze della Serie D che nel proprio girone dovranno vedersela con due squadre di categoria superiore (Satel Grottammare e Vastes Grotta50 Grottazzolina), oltre alla pari categoria dell’Angels Lab di Porto Sant’Elpidio. Un banco di prova decisamente impegnativo per le ragazze di Maurizio Medico, che torneranno in palestra per iniziare la preparazione lunedì 5 settembre. Girone un po’ più morbido per squadra della Serie C femminile che troverà sulla sua strada tre formazioni che disputeranno il campionato di Serie D, anche se tra queste c’è anche la Libero Volley Ascoli che ha in organico giocatrici esperte, con alle spalle tanti campionati di Serie B, che ne fanno una formazione in grado di poter competere anche di fronte a team di categoria superiore.
Quest’anno in panchina ci sarà coach Giuseppe Cottilli. Insieme a loro anche l’altra formazione ascolana della Travaglini e l’Athena Volley di San Benedetto. Girone di difficoltà media per la Serie C maschile che avrà un anticipo di campionato con la formazione ascolana della Travaglini Ascoli e poi dovrà confrontarsi con due formazioni della Serie D, la Don Celso Fermo e la Videx Grottazzolina. Per i ragazzi di Rocco Netti un bel banco di provare per arrivare subito pronti e nelle condizioni migliori all’avvio del campionato di Serie C.