Site icon Gazzetta RossoBlù

Riviera Samb Volley, vincono entrambe le squadre di Serie C

Fonte foto: ufficio stampa Riviera Samb Volley

Una felice Pasqua in casa Riviera Samb Volley. Sono arrivate due vittorie per godersi al meglio le vacanze e ricaricare le batterie in vista dello sprint finale. La società del presidente Mario Bianconi festeggia i successi delle sue prime squadre impegnate nei campionati maschile e femminile di Serie C.

Le donne hanno espugnato il parquet del Fano per 3-1 consentendo loro di mantenersi al secondo posto in graduatoria a quattro punti dalla capolista Senigallia. Coach Giuseppe Cupelli non può che essere soddisfatto della prestazione delle sue ragazze: «Vittoria doveva essere e vittoria è stata! Continuiamo a occupare la seconda posizione in classifica e vogliamo rimanere nelle zone altissime della stessa. Nessuno è riuscito, a parte noi, a togliere punti alla capolista. Le ragazze si sono presentate a Fano cariche, con la voglia di proseguire l’ottimo cammino e di tenere a distanza una grande squadra come Gabicce. Abbiamo approcciato molto bene la gara, giocando due set di livello altissimo. Nel terzo parziale un piccolo calo di tensione ha permesso a Fano di rientrare, ma abbiamo ripreso subito la gara in mano e nel quarto set non c’è stata partita. Arriviamo alla pausa di Pasqua con una serie di risultati più che positiva e sarà l’occasione per ricaricare le batterie e recuperare alcuni acciacchi fisici».

Vittoria anche per quanto concerne la formazione maschile di Serie C guidata da coach Rocco Netti. Un 3-2 contro Fano, un successo fortemente voluto dai rossoblù e che permette di mantenere la terza posizione in classifica. «Partita bella – esordisce coach Netti – avvincente, combattuta fino alla fine contro una Virtus Fano agguerrita. All’andata gli avversari non ci avevano quasi mai fatto veder palla ma stavolta, pur scendendo in campo con una squadra estremamente rimaneggiata, siamo stati bravi a imbastire le nostre trame di gioco. Chi è stato chiamato in causa ha risposto con una grande prestazione, dando il proprio contributo affinché la squadra portasse a casa un successo importante ai fini della classifica. Alla ripresa del campionato, infatti, ci giocheremo il terzo posto contro Macerata. La pausa di Pasqua speriamo sarà utile per recuperare le tante defezioni che ci hanno colpito nelle ultime gare e arrivare al meglio agli spareggi promozione».

Fonte foto: ufficio stampa Riviera Samb Volley

Commenti
Exit mobile version