Continua il periodo positivo per la Riviera Samb Volley, che vede entrambe le prime squadre vittoriose e proiettate ai vertici della classifica. La Farmacia Amadio Rsv, allenata da coach Rocco Netti, termina la regular season con una netta vittoria su Fermo e si prepara ad affrontare le Final Four di Coppa Marche.
Il commento di Coach Rocco Netti non può che essere positivo: “Concludiamo in bellezza una regular season che ci ha visto assoluti protagonisti. Voglio fare un applauso a questi ragazzi, perché nonostante le ampie rotazioni è venuta fuori un’ottima prestazione: chi ha giocato meno in campionato ha mantenuto l’asticella altissima.
L’ottima posizione in classifica ci permette di affrontare la fase playoff con serenità: allo stesso tempo, però, siamo consapevoli del fatto che ora inizierà una nuova stagione con diverse insidie da affrontare. Ci aspettano avversari ostici, trasferte lunghe e difficili ma siamo pronti e carichi per affrontare le sfide e inseguire l’obiettivo della promozione”.
Farmacia Amadio RSV 3-0 Tsp Don Celso (25/20, 26/24, 25/18)
La prima squadra femminile di coach Cupelli realizza l’agognato sorpasso in vetta, portando a casa il big match contro Urbino davanti ad una splendida cornice di pubblico, e sospinta da un tifo caldo e passionale. Il 3-0 finale è un’iniezione di entusiasmo per guadagnare l’accesso alle Final Four di Coppa (il ritorno contro Civitanova è previsto per mercoledì sera al Pala Curzi di San Benedetto del Tronto) e per continuare l’ottimo percorso in campionato.
Questo il commento di Coach Giuseppe Cupelli: “L’ottimo percorso di risultati ottenuto in questo gennaio ci ha permesso di entrare prepotentemente in corsa per la prima posizione in classifica, per cui abbiamo vissuto la settimana preparando al meglio ogni aspetto che potesse aiutarci a prevalere.
La vittoria su Urbino è arrivata giocando una grande pallavolo: due set su tre dominati, mostrando carattere e passione nel secondo parziale che è stato combattuto fino all’ultimo pallone. Ieri ha funzionato tutto al meglio, voglio fare una menziona alla reazione muro-difesa ai limiti della perfezione.
Ci godiamo i tre punti, che saranno importanti nella seconda fase, e ci godiamo il primo posto nel girone. Ora non resta che ricaricare le pile e arrivare pronte ad un’altra sfida importante: mercoledì sera, al Pala Curzi di San Benedetto, arriverà Civitanova per il ritorno dei quarti di Coppa Marche e bisognerà bissare la vittoria dell’andata”.
Edilmonaldi Happy Car RSV 3-0 Gioca Volley Team Urbino 25/16, 25/23, 25/13)