Riviera Sibillini Volley, semifinale play off raggiunta: sconfitta dolcissima col Fano

La Riviera Sibillini Volley di coach Giuseppe Cupelli conquista invece la semifinale play off ai danni del Fano. Il secco 3-0 dell’andata agevola la gara di ritorno: alle rossoblù bastava portare a casa 2 set per festeggiare il passaggio del turno. Detto, fatto: capitan Teresa Ferrara e compagne perdono 2-3, ma tanto basta per ottenere la qualificazione alle semifinali dove affronteranno la temibile Telusiano Volley.

Il commento di coach Cupelli: “Dovevamo vincere due set per ottenere la qualificazione alle semifinali play off e, dopo un inizio difficile, abbiamo raggiunto l’obiettivo. Metà del lavoro era stato portato a termine con la netta vittoria dell’andata, mentre nella gara di ritorno siamo passati per la via più sofferta. Sotto di 2 set a 0, abbiamo giocato la nostra pallavolo imponendoci nettamente fino al 2-2 che ci consentiva di festeggiare la qualificazione al turno successivo. Nel quinto parziale abbiamo potuto ruotare tutte le giocatrici a disposizione, sfiorando la vittoria finale.

Ma poco importa: l’obiettivo è stato raggiunto per cui ci godiamo la felicità di poter fare parte delle quattro migliori. Adesso è arrivato il momento di alzare l’asticella della concentrazione e dell’aggressività, di essere ancora più cattive e compatte nel saper affrontare i momenti difficili. Telusiano è squadra davvero forte, che ci ha battuto sia all’andata che al ritorno, ma vogliamo migliorare e giocare al meglio la gara di andata in trasferta”.

Fonte foto: Riviera Samb Volley

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti