Site icon Gazzetta RossoBlù

Roma City-Samb 0-0, LA CRONACA: reti bianche tra occasioni e polemiche

ROMA CITY-SAMB 0-0

ROMA CITY (3-5-2): Di Chiara (’04); Ferrante, Codromaz, Scognamiglio; Ascoli (’05), Gelonese, Capece, Bonello, Gurini (’03) [15’st Diniz (’03)]; Di Renzo, Sparacello. A disp. Muraca, Cabella, Vasco, Samba, Battistoni, Fradella, Azzimati, Trasciani. All. Lauro
SAMB (4-2-3-1): Coco (’03); Zoboletti (’05), Sbardella, Sirri, Pagliari (’04); Barberini, Arrigoni; Cardoni (’04), Alessandro, Battista; Tomassini. A disp. Pinto, Pezzola, Evangelisti, Pietropaolo, Mascaretti. Orfano, Touré. Lonardo, Martiniello.
ARBITRO:
Spina di Barletta (Minutoli-Frunza).
AMMONITI: 30’pt Gurini, 10’st Gelonese, 30’st Lauro, 39’st Tomassini, 42’st Barberini.
ANGOLI: 1-6
FUORIGIOCO: 1-1
RECUPERO: 0′-3′

1’pt – Fischio d’inizio!
3’pt – Primi minuti di gioco confusi con molti errori tecnici da entrambe le parti.
5’pt – Tomassini conquista un fallo all’altezza del centrocampo.
7’pt – Cardoni ci prova con un copo di testa dal centro dell’area, ma la il suo tentaitvo è errato e la sfera termina larga sul fondo.
10’pt – La Samb può battere il primo calcio d’angolo del match: Pagliari prova ad inquadrare lo specchio della porta con un colpo di testa, ma la sua incornata si spegne sul fondo.
13’pt – Arrigoni calcia dal limite, ma il suo tiro viene deviato in angolo da un difensore.
17’pt – OCCASIONE ROMA CITY. I padroni di casa provano a farsi vedere in fase offensiva e, dopo un batti e ribatti all’interno dell’area rossoblù, sfiorano la rete del vantaggio con Bonello che, entrato in possesso della sfera, lascia partire un tiro da posizione ravvicinata che trova la deviazione di un difensore ospite.
22’pt – Fallo conquistato da Alessandro all’interno del cerchio di centrocampo.
Prima mezz’ora di gioco senza grandi emozioni. La Samb, dopo un convincente inizio, concede spazio di manovra al Roma City che con il trascorrere dei minuti riesce a prendere possesso del campo.
30’pt – Ammonito Gurini per un brutto fallo su Cardoni.
31’pt – Battista ci prova dal limite, ma la sua conclusione è debole e centrale. La Samb si fa rivedere in fase d’attacco.
34’pt – OCCASIONE SAMB: Zoboletti spedisce in porta Tomassini con un bel lancio dalla distanza, ma il bomber rossoblù è troppo lento nell’andare al tiro e, rimontato dal proprio marcatore, non riesce a dare forza alla conclusione.
37’pt – Tomassini va al tiro da posizione defilita al centro dell’area, ma Di Chiara, ben appostato sul primo palo, blocca la sfera senza problemi.
39’pt – Capece calcia dalla distanza, ma la sfera termina sopra la traversa.
42’pt – OCCASIONE ROMA CITY: Bonello ancora pericoloso: il 17 entra in area palla al piede e va alla conclusione da posizione pericolosa, ma fortunamente scivola al momento del tiro spedendo la sfera sul fondo.
45’pt – Non c’è recupero: le squadre prendono la via degli spogliatoi dopo un primo tempo soporifero e giocato con poco carattere dalla Samb. Nessuna grande emozione da segnalare con il Roma City che ha provato con più convinzione a recare danni alla retroguardia avversaria.
_______________________________________________________________________________________
1’st – Riprende la sfida!
2’st – Il Roma City può sfruttare un calcio di punizione dal limite sinistro dell’area di rigore della Samb: palla calciata direttamente sul fondo.
3’st – Conclusione al volo da fuori area tentata da Di Renzo. Palla sul fondo.
5’st – OCCASIONE SAMB: Tomassini decide di mettersi in proprio e lascia partire un bolide dai 20 metri che solo un grande intervento di Di Chiara evita la gioia al bomber rossoblù.
6’st – Dagli sviluppi del corner, Alessandro viene colto alla sprovvista da un pallone ben calciato in area da Arrigoni.
9’st – Ammonito Gelonese per un fallo sul lanciato Pagliari.
13’st – Pagliari conquista un calcio d’angolo.
15’st – Sostituzione Roma City: Gorini lascia il campo per Diniz.
17’st – OCCASIONE SAMB: Pagliari scocca un violento mancino dal limite dell’area, ma la sfera esce di un niente alla sinistra di Di Chiara.
22’st – La Samb rischia di farsi infilare, ma prima Sbardella e poi Coco chiudono egregiamente.
25’st – OCCASIONE SAMB. La Samb sfrutta una punizione calciata male dal Roma City per ripartire in contropiede, ma né Alessandro prima, né Tomassini dopo riescono a ferire la retroguardia locale.
26’st – Sostituzione Samb: Martiniello in campo per Alessandro.
27’st – La Samb può battere un calcio d’angolo: la retrogiardia romana allontana la minaccia.
29’st – La Samb protesta per un presunto fallo di mano in area di rigore laziale su cross di Cardoni.
32’st – Sostituzione Roma City: Samba per Sparacello.
38’st – Fallo in attacco di Sbardella.
39’st – Ammonito Tomassini per proteste.
41’st – Ancora proteste: Zoboletti lascia partire un cross dal limite che, ancora una volta, sbatte sul braccio di un difensore. L’arbitro e il guardalinee sono ben appostati, ma anche in questa occasione lasciano continuare. Decisione che scatena le proteste della Samb.
42’st – Ammonito Barberini per proteste.
44’st – Sostituzione Roma City: Cabella prende il posto di Gelonese.
45’st – 3 minuti di recupero.
48’st – Finisce qui una sfida dominata dalla Samb per tutto il secondo tempo, ma condizionata da dubbie scelte arbitrali. 

Commenti
Exit mobile version