Roma City-Samb 0-0, LA CRONACA: Salvati e Orsini alzano il muro

ROMA CITY-SAMB 0-0

ROMA CITY (3-5-2): Salvati (’05); Giorgini (’07), Spina, Alari; Fradella (30’st Delmastro), Icardi, Bonello (’04) (16’st Marchi), Gelonese, Calisto; Ofoma (’05) [22’st Limongelli (’04)], Hernandez (40’st Omohonra). A disp. Merlini, Battistoni, Bamba, Baldi, Occhialini. All. Boccolini.
SAMB (4-4-2): Orsini (’06); Zoboletti (’05), Pezzola, Gennari, Orfano (’05) [40’st Toure (’05)]; Kerjota, Candellori (5’st D’Eramo), Guadalupi, Battista (16’st Baldassi); Sbaffo (1’st Paolini), Moretti. A disp. Grillo, Boauh, Chiatante, Orlandi, Tataranni. All. Palladini.
ARBITRO: Sabri Ismail di Rovereto (Mascia-Palazzo).
ANGOLI: 4-11.
FUORIGIOCO: 2-2
AMMONITI: 42’pt Giorgini, 45’pt Icardi, 40’st Hernandez, 42’st Toure, 43’st Omohonra, 47’st Gennari.
RECUPERO: 2′  – 6′

1’pt – Inizia la sfida!
1’pt – OCCASIONE SAMB! Battista serve Kerjota in area che, con un tiro mancino di prima intenzione, sfiora di un niente il palo alla destra di Salvati.
2’pt – Il Roma City prova a farsi vedere in attacco: primo corner del match. Pallone uscito dal rettangolo di gioco in fase di battuta.
5’pt – La Samb conquista il suo primo corner: la difesa di casa allontana la minaccia, ma Sbaffo resta dolorante a terra.
6’pt – L’attaccante rossoblù rientra in campo dopo aver ricevuto le cure dello staff medico.
7’pt – OCCASIONE SAMB! Moretti scatta sulla corsia di destra e, una volta giunto all’interno dell’area, serve al centro un cross basso all’indirizzo di Battista che, però, viene anticipato da un difensore in maglia arancioblù.
13’pt – Samb ancora pericolosa con Kerjota: cross dalla sinistra di Orfano sul secondo palo, Kerjota si allunga e con un colpo al volo di sinistro impegna Salvati sul primo palo.
16’pt –OCCASIONE SAMB! Rossoblù ancora vicini al gol del vantaggio: direttamente da una rimessa laterale battuta da Zoboletti, Moretti tenta una girata all’interno dell’area che sfiora di un soffio il palo alla destra di Salvati.
19’pt – Calcio d’angolo a favore del Roma City: Gennari resta dolorante a terra dopo aver ricevuto un colpo alla testa.
22’pt – OCCASIONE ROMA CITY! Fradella entra in area e calcia: Orsini è attento e respinge la conclusione con la gamba destra. Palla in angolo.
23’pt – OCCASIONE SAMB! La Samb risponde con una bella azione offensiva di Zoboletti che, una volta entrato in area dalla destra, spedisce al centro un pallone che Sbaffo, dopo una corta respinta di salvati, non riesce ad indirizzare in porta.
24’pt – Tiro di Hernandez dalla zona sinistra dell’area di rigore: palla sull’esterno della rete.
26’pt – Il Roma City può sfruttare un calcio di punizione dal fronte sinistro d’attacco: Hernandez calcia direttamente in porta, ma Orsini smanaccia in angolo.
30’pt – Battista conquista un calcio di punizione dal limite. Ottima opportunità per la Samb.
31’pt – Sul pallone c’è Guadalupi: concusione debole che Salvati blocca senza problemi.
36’pt – La Samb fatica a portarsi in avanti con pericolosità: troppi passaggi imprecisi e poca cattiveria in area di rigore.
38’pt – Candellori conquista un prezioso calcio di punizione nella propria metà campo.
39’pt – Icardi prova ad indirizzare in porta un cross dalla trequarti di sinistra: palla sul fondo.
41’pt – Pregevole iniziativa di Battista sull’out di sinistra: l’attaccante rossoblù supera di slancio Giorgini che è costretto a metterlo giù. Punizione per la Samb dal limte.
42’pt – Ammonito Giorgini.
45’pt – Ammonito Fradella per una trattenuta su Battista.
45’pt – 2′ di recupero.
47’pt – Finisce qui la prima frazione di gioco!
___________________________________________________________________________________________
1’st – Il match riprende con la Samb che opera la prima sostituzione: Sbaffo, che ha accusato un problema fisico ad inizio gara, alza bandiera bianca e viene sostituito da Paolini.
2’pt – OCCASIONE SAMB! Candellori tenta una conclusione dalla distanza: tiro violento con la palla che sfiora il palo alla destra di Salvati.
5’st – Candellori resta dolorante a terra: per il centrocampista rossoblù si tratta di un problema muscolare che lo obbliga ad abbandonare il terreno di gioco. In campo D’Eramo.
6’st – OCCASIONE ROMA CITY! Fradella calcia dal limite, ma Orsini è attento e devia in tuffo la sfera ben indirizzata all’angolino basso.
12’pt – Battista conquista un ottimo calcio di punizione sul’out sinistro d’attacco: Salvati smanaccia in angolo.
13’pt – Dagli sviluppi del corner, Pezzola resta a terra al centro dell’area: per il direttore di gara non c’è nulla. Ancora calcio d’angolo a favore della Samb.
14’pt – Sempre dagli sviluppi del corner, la Samb prova a colpire ma la compagine di casa si rifugia ancora in calcio d’angolo.
15’pt – L’assalto della Samb si conclude con un tiro di Zoboletti terminato sulla parte esterna della rete.
16’pt – Sostituzione Roma City: Bonelli lascia il campo per Marchi.
16’st – Sostituzione Samb: Baldassi prende il posto di Battista. L’ala rossoblù si va a posizionare sulla corsia di sinistra d’attacco del 4-2-3-1 ridisegnato da mister Palladini dopo gli infortuni di Sbaffo e Candellori.
22’st – Sostituzione Roma City: Limongelli prende il posto di Ofoma.
23’st – Fallo in attacco di Kerjota.
28’st – La Samb torna a farsi pericolosa dagli sviluppi di un corner: tanto caos in area, ma alla fine la retroguardia laziale allontana la minaccia.
30’st – Sostituzione Roma City: Delmastro prende il posto di Fradella.
32’st – La Samb può sfruttare un calcio di punizione: Gennari colpisce di testa al centro dell’area, ma Salvati blocca senza problemi.
33’st – OCCASIONE SAMB! Zoboletti tenta una conclusione in area da posizione angolata: palla che termina sul fondo.
35’st – OCCASIONE SAMB! Cross di Pezzola in area, Moretti gira al volo, Salvati vola sulla sua sinistra e respinge la sfera indirizzata all’incrocio dei pali. Che occasione, e che miracolo!
40’st – Sostituzione Roma City: Hernandez lascia il campo per Omohonria.
40’st – Ammonito Hernandez per perdita di tempo.
40’st – Sostituzione Samb: Toure prende il posto di Orfano.
42’st – Ammonito Toure.
43’st – Ammonito Omohonra per un fallo su Gennari.
44’st – Samb in attacco alla ricerca del gol vittoria: Kerjota il più propositivo, ma i rossoblù faticano a rendersi pericolosi.
45’st – D’eramo conquista l’ennesimo calcio d’angolo.
45’st – 6′ di recupero.
46’st – OCCASIONE ROMA CITY! La Samb si lascia sorprendere in contropiede concedendo al Roma City una clamorosa occasione da gol non sfruttata da Omohonria: l’attaccante capitolino, tutto solo davanti ad Orsini, si vede respingere un tiro a botta sicuro dall’interno dell’area da un super intervento in uscita dell’estremo rossoblù.
47’st – Ammonito Gennari.
49’st – Guadalupi non riesce a servire con precisione D’Eramo, ben posizionato all’interno dell’area: importante chance sprecata dai rossoblù.
50’st – OCCASIONE SAMB! Kerjota serve Baldassi in area che, di prima intenzione, tenta una conclusione al volo: palla sul fondo.
51’st – Termina qui la sfida! La Samb, ridimensionata dagli infortuni ad inizio ripresa di Sbaffo e Candellori, non riesce a scalfire la solida retroguardia del Roma City. Un pareggio sofferto che lascia molto amaro in bocca. 

 

Commenti