ROMA CITY-SAMB 0-0, LA CRONACA
LAURO: «CI È MANCATO SOLO IL GOL»
AGENORE MAURIZI (all. Roma City): «Rigore netto per la Samb nel finale? Quello che posso dire è che abbiamo uno dei migliori attacchi del girone e non abbiamo ricevuto mai un calcio di rigore. In altre occasioni è capitato anche a noi di dover pagare scelte dubbie degli arbitri. Ci è andata bene. La Samb è un’ottima squadra ed è stata una partita molto dura.
Per sessanta minuti abbiamo fatto bene, ma poi ci siamo persi ed è subentrata un po’ di paura che ci ha fatto arretrare troppo. Non abbiamo comunque lasciato loro molto gioco e questo ci ha costretto a restare molto bassi. Visti gli ultimi quindici minuti è un buon pareggio, ma vista l’intera partita devo dire che abbiamo avuto anche noi le opportunità per sbloccarla. Abbiamo pagato l’ottima fisicità della Samb. Abbiamo avuto la capacità di soffrire, ma ci è mancato un pizzico di coraggio in più.
Con Matese e Atletico Ascoli abbiamo commesso errori che abbiamo pagato caro, ma questo Roma City può ambire a posizioni di classifica di vertice. Il campionato è equilibrato e molte squadre si stanno rinforzando. In queste categorie, però, avere rose lunghissime può creare problemi».
TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA