Roma City-Samb 0-3, IL COMMENTO: Tirarsi fuori dai guai

ROMA CITY-SAMB 0-3, LA CRONACA
ROMA CITY-SAMB 0-3, TUTTI IN SILENZIO

I soliti problemi societari, una rosa che continua a perdere i pezzi tra squalifiche e infortuni (di varia natura, anche se di comunicazioni ufficiali da parte dello staff non ne arrivano) e una tifoseria che ormai sembra averla abbandonata.

Nell’odissea che è l’attuale stagione, la Samb si era avvicinata in modo pessimo – come al solito, ormai – alla delicata sfida col Roma City, un vero e proprio play out anticipato visto che gli arancioblù alla vigilia si trovavano in zona spareggi, ad un solo punto dai sambenedettesi. Invece, la squadra allenata da Manolo Manoni ha tirato fuori una delle migliori prestazioni dell’anno, sicuramente la più brillante da quando l’ex tecnico di Grottammare e Castelfidardo ha preso il posto di Sante Alfonsi.

Carattere e cinismo, dopo un primo tempo in equilibrio, hanno permesso di sbrigare la pratica in una manciata di minuti, dimostrando che questo gruppo – nonostante le assenze e una situazione che ha del drammatico – ha delle qualità che possono permettergli di centrare la salvezza. Per farlo, basterà mutuare questo atteggiamento battagliero anche nelle prossime sfide, a maggior ragione tenendo presente che domenica prossima al Riviera ci sarà un’altra concorrente per la salvezza come la Vastese. Il tutto con l’obiettivo di tenersi fuori dai guai, almeno quelli di campo…

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti