Fi.Fa. Security Unione Rugby SBT, Alessandra Curzi convocata con la Nazionale Under 18

Negli ultimi giorni è arrivata una bella notizia per la Fi.Fa. Security Unione Rugby San Benedetto: la 17enne Alessandra Curzi è stata convocata per il raduno che la Nazionale Under 18 svolgerà a Parma dal 18 al 20 novembre.

Nativa di Monsampolo del Tronto, Alessandra è tesserata con le Spartan Queens Montegranaro, con cui ha esordito anche in Serie A, ma ha iniziato a giocare e si allena principalmente a San Benedetto con l’Unione Rugby SBT.

«È una grossa soddisfazione per me essere stata convocata – esordisce Alessandra –, non me lo aspettavo. La soddisfazione è doppia perché rispetto alle mie compagne di squadra ho iniziato a giocare solo dall’anno scorso».

Come ti sei avvicinata al rugby?
«Già dalle scuole medie volevo giocare e avevo provato con quelle lezioni dove non ci sono placcaggi e mi era piaciuto tantissimo. Mia madre però diceva sempre che non era uno sport da donna e non mi sono mai avvicinata fino allo scorso anno quando l’ho spuntata io e il 2 novembre ho iniziato. Devo tanto all’Unione perché quando sono arrivata da loro non riuscivo neanche a tenere la palla in mano».

Poi il trasferimento a Montegranaro:
«Lì mi trovo benissimo e le ragazze sono fantastiche. Mi alleno principalmente a San Benedetto con i pari età maschili. All’inizio è chiaro che ci fosse un po’ di disagio ma poi tutto è scomparso e debbo dire che loro sono molto divertenti. Obiettivo? Sarebbe bello continuare il mio percorso con la Nazionale, ma già arrivare qui è tantissimo».

La soddisfazione è grande anche per il presidente dell’Unione Rugby San Benedetto, Edoardo Spinozzi:
«È un motivo di grande orgoglio per la nostra società ma anche per Montegranaro con cui collaboriamo da diversi anni».

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti