Il grande rugby tornerà a San Benedetto del Tronto. Dopo la partita della Nazionale italiana contro la Romania dello scorso agosto, due eventi interesseranno in questo 2024 la città rivierasca. Ad annunciarlo è è il sindaco Antonio Spazzafumo attraverso un post lasciato sul suo profilo Facebook: “Con il Presidente dell’Unione Rugby San Benedetto Edoardo Spinozzi – si legge – e il coach Leandro Lobrauco, ho fatto visita al Presidente della Federazione Italiana Rugby, Marzio Innocenti e al Vicepresidente Antonio Luisi per programmare gli eventi internazionali del 2024 che interesseranno San Benedetto.
Insieme stiamo mettendo in cantiere l’organizzazione di due importanti eventi internazionali, sempre con l’obiettivo di dare lustro al rugby che ha una grande e gloriosa tradizione nella nostra città e di avvicinare sempre di più i giovani e le famiglie a questo bellissimo sport”.
Presente all’incontro, come detto, è stato anche coach Lobrauco che non nasconde la soddisfazione: «Abbiamo avuto una riunione molto positiva per riportare il rugby internazionale a San Benedetto e ci saranno due partite e siamo molto contenti. Ringraziamo il sostegno del sindaco Spazzafumo perché la sua presenza è stata molto importante. Io credo che questi eventi siano positivi non solo per questo sport ma anche per tutta la città perché arriveranno tante persone che magari la vedranno per la prima volta. E’ anche questo lo spirito del rugby»
Commenti