IL FOCUS SUL SAMB-TERNANA DI ANDREA RUSSOTTO
Un momento particolare, quello da cui la Samb si sta tirando fuori, un momento in cui la coesione del gruppo deve superare con forza ogni bordata che arriva dall’esterno. Tra i protagonisti di questa nuova rinascita nella vittoria contro la Ternana per 2-0, c’è pure Andrea Russotto, autore di un match da incorniciare:
«Io non parlerei di periodo difficile, ma di un periodo in cui abbiamo fatto molta fatica a vincere. Arrivavamo da una immeritata sconfitta di Monza e ancor più immeritata è stata quella col Ravenna. La vittoria contro la Ternana ci dà nuovi stimoli per affrontare questo mese difficile e tutti i prossimi avversari. Ci fa lavorare meglio in settimana e ce la godiamo. Abbiamo dimostrato di poter far bene contro le squadre più attrezzate disputando partite molto buone: contro queste abbiamo fatto bene in casa che per noi è un fortino, ora dovremo farlo anche in trasferta e sarà più difficile».
Ventidue presenze in stagione, 21 in campionato e una in Coppa, un solo gol segnato (ma che gol) in Coppa. La rete, per Russotto, resta una chimera:
«Io faccio molta autocritica, rivedo la mia prestazione e penso molto a quello che sbaglio e faccio bene. Ho avuto un problema fisico, ma non penso neanche di potermi appoggiare a questo per potermi giustificare. Per me è un incubo non aver ancora segnato, ma spero di farlo il prima possibile. In ogni caso viene prima il bene del gruppo quindi va bene pure se la Samb continua a far risultato senza i miei gol. Ma per me, credetemi, resta comunque un incubo».