SAMB-ALBINOLEFFE 3-0, LA CRONACA
MAGI: «MERITAVAMO QUESTA VITTORIA»
LO SFOGO DI FEDELI: «QUI SOLO CHIACCHIERE»
SALA 6,5
A dispetto del risultato finale è molto sollecitato, soprattutto nel primo tempo: risponde sempre bene, anche quando Kouko si presenta un paio di volte a tu per tu. Torna a mantenere imbattuta la sua porta.
BIONDI 6,5
L’assenza di Celjak lo porta sul centrodestra della linea difensiva, ma si dimostra sempre a suo agio. Mai in difficoltà nonostante debba spendere un giallo per fallo tattico già nei primi minuti.
MICELI 7
La difesa da lui diretta stoppa un attacco in buona salute (sempre in gol nelle ultime cinque partite) come quello dell’Albinoleffe. Sempre reattivo su Cori, soltanto Kouko riesce a ritagliarsi qualche spazio, ma senza incidere.
FISSORE 6,5
Torna a ricoprire il “suo” ruolo nel trio arretrato, lasciando a D’Ignazio il compito di affondare sulla sinistra. Mai in difficoltà nell’uno contro uno e sui pochi traversoni che arrivano in area rossoblù.
RAPISARDA 6,5
Fronteggia senza sbavature lo sgusciante Gonzi, costringendolo a profonde rincorse quando si fionda sulla fascia. Il capitano sta ritrovando smalto e brillantezza atletica, ribadendo inoltre determinazione e temperamento.
ROCCHI 6,5
Elemento dinamico della mediana. Vero che smarrisce qualche pallone in uscita, ma è anche quello che infonde alla manovra imprevedibilità: dai suoi piedi parte il vellutato traversone per l’inzuccata vincente di Stanco. In crescita come personalità.
GELONESE 6
Annaspa nella prima fase di gara, quando il centrocampo è in mano ai bergamaschi. Cresce dopo il vantaggio, controllando senza più affanni la sua zona e peccando solo quando per un’entrata fuori tempo si becca il giallo.
D’IGNAZIO 6
Come contro il Vicenza viene schierato sin dall’inizio e stavolta va decisamente meglio. Certo quando l’insidioso esterno destro ospite Gusu lo punta va in difficoltà, ma le sue azioni salgono invece quando spinge e crossa a centroarea.
ILARI 6
Nelle sue molteplici funzioni tattiche si districa egregiamente. Senza strafare intendiamoci, ma offrendo un contributo di sostanza. Lodevole prestazione di sacrificio, pressing e ripartenze.
STANCO 8
Si può dire che ha già fatto il suo in questa stagione, giungendo alla doppia cifra: imperioso e rapace nella sua prima doppietta. Dopo un lungo digiuno, spezzato a Bolzano, ha ritrovato stimoli, condizione e convinzione per caricarsi la squadra sulle sue larghe spalle.
RUSSOTTO 7,5
Spacca la partita in avvio di ripresa, quando diventa imprendibile per chiunque. Si mette in proprio, si prende il rigore e lo trasforma per la sua prima realizzazione in campionato. Più che mai in partita, come e anzi meglio che a Bolzano.
SIGNORI 6,5
Entra in campo con il giusto ghigno, facendosi sentire in fase di alleggerimento per la difesa e partecipando ad un paio di azioni degne di nota.
BOVE 6
Si posiziona nel mezzo nel momento della gara più agevole per il centrocampo rossoblù e detta i tempi senza affanni.
CALDERINI 6,5
Appena entrato sfiora il gol beffando il portiere in uscita con un bel tocco in anticipo, ma un difensore seriano salva in scivolata sulla linea. Sfortunato.
DI MASSIMO S.V.
Un paio di spunti palla al piede, ma nella più ghiotta delle occasioni viene pescato in fuorigioco.
PANAIOLI S.V.
Entra quando è già iniziato il recupero.