Samb, 8 reti in amichevole al Casette Verdini: tripletta di Battista. LA CRONACA

SAMB-CASETTE VERDINI 8-0

MARCATORI: 8’pt Gennari, 27’pt Kerjota, 39’pt Eusepi (rig.), 6’st, 11’st e 30’st Battista, 8’Lonardo, 16’st Fabbrini.

SAMB (4-2-3-1): Orsini (’06) [1’st Semprini (’04)] [25’st Grillo (’07)]; Zini [1’st Orlandi (’06)], Pezzola [1’st Cantarini, Gennari [(1’st Bonifazi (’06)], Orfano (’05) [(Orlandi (’06)]; Guadalupi (1’st Evangelisti), Toure (’05) (1’st Bernaola); Kerjota [(1’st Tataranni (’06)], Paolini (1’st Fabbrini), Baldassi (1’st Battista); Eusepi [1’st Lonardo (’05)]. All. Palladini.

CRONACA PRIMO TEMPO: Dopo un buon inizio degli uomini di mister Palladini, il difensore rossoblù Gennari sblocca la sfida all’8′ con un bel colpo di testa dagli sviluppi di un corner calciato alla perfezione da Kerjota. Qualche minuto più tardi, al 14′, il Casette Verdini sfiora il pareggio: colpo di testa di un difensore ospite e palla sul palo. Al 18′, la Samb va vicinissima al raddoppio: Eusepi difende palla al centro dell’area e, una volta liberato il sinistro, calcia in porta trovando la pronta respinta di Carnevali. La Samb è in pieno controllo della sfida e al 24′ è Kerjota a calciare in porta dal limite: tiro centrale ben parato da Carnevali. Lo stesso estremo difensore ospite si ripete subito dopo respingendo alla grande un pericoloso tiro di Eusepi dal centro dell’area. Occasioni importanti che fanno da preludio alla rete del raddoppio rossoblù: al 27′, Kerjota riceve palla e dal limite dell’area lascia partire un tiro a giro che, questa volta, non lascia scampo all’ottimo Carnevali. All’alba del 40′, Paolini entra in area palla al piede e, dopo una finta, viene steso. Calcio di rigore per la Samb: Eusepi si porta sul dischetto e con freddezza va al tiro spiazzando Carnevali. La prima frazione di gioco si chiude con la Samb in vantaggio per 3-0.

CRONACA SECONDO TEMPO: Mister Palladini cambia tutto l’undici titolare. Al 5′, Lonardo ha la possibilità di segnare, ma il suo colpo di testa viene respinto facilmente dall’estremo difensore. Trascorrono pochi minuti ed è Battista ad avere il pallone del 4-0: l’ala rossoblù non fallisce l’occasione e, solo davanti al portiere, spedisce la sfera in fondo al sacco. La Samb dilaga qualche minuto più tardi: Lonardo riceve palla in area andando a trovare la rete del 5-0. Il risultato è ormai al sicuro, ma i nuovi undici in campo vogliono mettersi in mostra, soprattutto Battista. Ed è proprio l’attaccante esterno di mister Palladini a trovare la personale doppietta con un tiro dal limite che non lascia scampo al portiere avversario. Allo scoccare del 16′ trova la gioia personale anche Fabbrini con un grande tiro da fuori area. Mister Palladini getta nella mischia alcuni giovani della Juniores. Al 30′ è ancora uno scatenato Battista a trovare la terza rete della sua partita che porta il risulato sul definitivo 8-0. Il match scivola verso la sua conclusione senza grandi emozioni. Buona la prima per la Samb di mister Palladini. Sugli scudi uno scatenato Battista, ma convincono anche le prestazioni dei nuovi arrivati.

 

Commenti