Samb, a Riano diversi segnali positivi: dall’atteggiamento al rendimento dei singoli

ROMA CITY-SAMB 0-3, LA CRONACA
ROMA CITY-SAMB 0-3, TUTTI IN SILENZIO

Non solo i tre punti. La vittoria ottenuta sul campo del Roma City è stata di fondamentale importanza per la Samb, che così ha potuto aumentare il margine dalla zona play out portandolo da 1 a 4 punti; ma il match del Riano Athletic Center può, almeno in parte, rialzare il morale della squadra rossoblù perché si sono registrati diversi segnali positivi.

Su tutti, l’atteggiamento della squadra che, dopo aver trovato il gol del vantaggio con una bella giocata di Niccolò Marras, non ha mollato la presa. Anzi, approfittando di un black out della squadra capitolina, ha realizzato altri due gol – in modalità praticamente identica, con dei contropiede sviluppati alla perfezione – nel giro di pochissimi minuti, chiudendo così un match che nel primo tempo era stato in equilibrio.

Bene l’atteggiamento del gruppo, dunque, ma anche il rendimento dei singoli è stato determinante. Marras, oltre alla bella giocata che è valsa l’1-0, è stato autore di un assist e di diverse altre incursioni partendo dalla fascia destra. Restando sul trio offensivo, Daniele Proia – adattato come centravanti – si è comportato molto bene, mettendo in difficoltà la difesa in maglia bianca con un pressing costante e facendosi trovare pronto nel momento del raddoppio; c’è poi Diego Vita, presente in tutte le azioni da gol, con assist per Proia e marcatura per il sigillo del 3-0.

Anche nel reparto difensivo, però, ci sono state prestazioni sottolineare in maniera positiva, come quella di Diego Conson, che dopo un iniziale sbandamento ha saputo annullare Raffini, ora terzo miglior marcatore del girone F di Serie D. Molto bene anche Francesco Marone, che nel primo tempo ha salvato il risultato con un grande intervento su un tiro al volo molto angolato di Rasi.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti