SAMB, NEGATIVIZZATO UN GIOCATORE
Diego Abbrandini potrebbe essere una delle grandi novità di questo 2022 in casa Samb. L’estremo difensore rossoblù è un classe 2001 e, per questo motivo, la sua presenza nell’undici titolare andrebbe a coprire uno dei quattro tasselli necessari per rispettare la regola degli under. Inoltre, permetterebbe a mister Alfonsi di impiegare gli over nei ruoli chiave: Conson e Tomas in difesa, Lulli e Frulla a centrocampo.
L’impiego di Abbrandini al posto di Knoflach metterebbe anche un punto a quella che è stata la principale tendenza di questo girone d’andata: l’estremo difensore bresciano è sceso in campo dal primo minuto solo in cinque occasioni (tra cui il match contro il Nereto terminato dopo soli quindici minuti a causa di un infortunio). Tuttavia, dopo diverse panchine e mancate convocazioni, nella sfida di domenica scorsa contro il Pineto è tornato a difendere i pali della squadra rossoblù.
In casa rossoblù, il ruolo del portiere merita un’analisi e un giudizio differente dal resto della squadra. La Samb vista fino a questo momento ha messo in mostra pregi e difetti, ma è apparso sempre più evidente che le difficoltà minori derivassero dai portieri. Knoflach e Abbrandini, fatta eccezione per alcune incertezze iniziali, hanno fornito prestazioni convincenti e di spessore in maniera costante. Mister Alfonsi e il suo vice Stefano Visi dovranno fare le loro valutazioni e la partita contro il Trastevere offrirà ulteriori risposte a riguardo.