La Samb è attesa dalla trasferta in terra emiliana. Palladini commenta così l’esordio dei prossimi avversari: «Non sempre un alto valore tecnico aiuta a vincere»…
GUBBIO AVANTI – Inaspettato forse, clamoroso certamente no è il risultato che il Gubbio ha inflitto al Parma. Gli emiliani sono stati piegati dal 2 a 1 umbro e dovranno vedersela con la Samb che salirà al Tardini cosciente di poter tornare in riviera con una vittoria o un pareggio. La sconfitta, nell’economia del triangolare, penalizza i ducali che contro i rossoblù saranno costretti alla vittoria senza se e senza ma per restare aggrappati al sogno tricolore.
DUE SU TRE – Dalle parole di mister Palladini si capisce immediatamente che la Samb non andrà a Parma mostrando timore reverenziale nei confronti degli avversari: «Abbiamo visto che non sono i valori tecnici ad influire sul risultato e il Parma esce ridimensionato dalla sfida col Gubbio. Sappiamo di poter contare su due risultati su tre quindi andremo al Tardini a fare la nostra partita. Incontreremo una squadra arrabbiata, ma noi giocheremo a mente libera». Altro punto a favore dei rossoblù sono le vittorie rimediate in trasferta nel campionato appena concluso: 14 vittorie e 3 pareggi in 17 gare.
DISCIPLINA – Sarà la graduatoria della Coppa Disciplina l’altra discriminante che aiuterà la scrematura dei club classificati secondi. Tra i requisiti che saranno presi in considerazione, infatti, influirà sia il punteggio rimediato al termine della regular season sia, in secondo luogo, l’età media della rosa.
Domenico Del Zompo