Samb, Alfonsi alla ripresa degli allenamenti: «Con Renzi abbiamo parlato anche di mercato»

SAMB, CONFERMATI ALFONSI E VISI
SAMB, UNA SOSTA FONDAMENTALE

La Samb è tornata ad allenarsi in vista della ripresa del campionato e mister Alfonsi ha voluto fare il punto su quelle che sono le sensazioni e lo stato d’animo della squadra e di tutto l’ambiente rossoblù.

«Possiamo dire che è stato un bel Natale, perché ci siamo regalati due vittorie e abbiamo rasserenato un po’ l’ambiente.- queste le parole del tecnico rossoblù che ha poi parlato anche dell’incontro avuto con Roberto Renzi nella giornata del 24 dicembre -. Quello con Renzi è stato un bellissimo incontro, l’occasione giusta per fare la prima vera chiacchierata con il presidente. Abbiamo parlato un po’ di tutto e con la consapevolezza che ci sono problematiche ancora esistenti e da risolvere. Abbiamo parlato di tutto, anche di mercato, e il presidente ci è venuto incontro su quelle che sono state le nostre richieste

Da quando ho iniziato questa avventura io e Visi abbiamo provato a portare un po’ di serenità in più, ma il lavoro migliore lo hanno fatto i giocatori, il merito di queste due vittorie è tutto dei ragazzi. Sto vivendo questa esperienza in maniera molto serena, e so che allenare la Samb significa anche dover fare i conti con le pressioni perché si tratta di una piazza importante e ambita.

La proprietà non ci ha chiesto nulla di particolare e noi cercheremo di fare del nostro meglio per la città, provando da sambenedettesi a fare del bene per San Benedetto. La cosa più sbagliata sarebbe quella di pensare in grande, noi dobbiamo puntare alla salvezza e giocare partita dopo partita, affrontando ogni sfida con il piglio giusto, cercando di giocare dando sempre il massimo. La squadra da settembre ha giocato una partita ogni quattro giorni e queste due settimane saranno fondamentali per recuperare fisicamente tutti quanti i giocatori a nostra disposizione. Dobbiamo lavorare con impegno e serenità perché solo così arriveranno i risultati».

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti