La Samb ha ottenuto contro il Fano la prima vittoria del campionato ed è uscita dalla sfida del Riviera delle Palme con tre punti importanti e senza subire gol. Uno dei migliori del match è stato sicuramente il portiere Tobias Knoflach, arrivato a San Benedetto solamente nella giornata di venerdì e subito schierato titolare da mister Donati. Il portiere austriaco ha deliziato il pubblico di fede rossoblù con ottime parate, impressionando per sicurezza e concentrazione.
Ma chi è Tobias Knoflach? Nato a Vienna nel 1993, l’estremo difensore rossoblù cresce nelle giovanili del Rapid Vienna e nell’agosto del 2015 fa il suo esordio in prima squadra nel match di Bundesliga austriaca perso 4-2 contro il Mattersburg. Il ragazzone viennese trascorre cinque stagioni con i biancoverdi, collezionando poco più di 30 presenze in campionato e una in Europa League contro l’Atletic Bilbao, per un totale di 45 reti subite e 9 clean sheet.
Il nuovo estremo difensore della Samb arriva così in Italia in punta di piedi, ma attraverso una vecchia intervista rilasciata nel lontano 2017 si possono intuire alcune curiosità in più su questo talentuoso portiere classe ’93. Di seguito un piccolo estratto delle parole di un giovanissimo Tobias Knoflach:
«Tra Gigi Buffon e Manuel Neuer scelgo il secondo. Ha grandi abilità anche nel controllo palla. Mi ispiro a lui. Amo i cani e gli eroi della mia infanzia sono i miei genitori. La cosa che mi fa più arrabbiare è commettere un errore. La mia ricetta per il successo è lavorare duramente e non avere fretta. Il mio idolo è Steffen Hofmann».