Samb-Alto Casertano 2-1, IL COMMENTO: All’ultima curva

SAMB-ALTO CASERTANO 2-1, LA CRONACA
ALFONSI: «VITTORIA DEDICATA AD ALBONI»
VISI: «ALL’INIZIO LA SITUAZIONE ERA IMBARAZZANTE»

Nessuno immaginava di rivivere lo stesso film dell’andata e, invece, questa pazza Samb capace di tutto è riuscita a farsi mettere sotto per più di un’ora di gioco dal modestissimo Alto Casertano, già retrocesso in Eccellenza e “capace” di ottenere 0 punti in trasferta in questo campionato.

Come era accaduto prima di Natale in terra campana, i rossoblù hanno visto le streghe, ma poi sono riusciti a ribaltare la situazione, trovando un successo tanto prevedibile quanto necessario per le proprie ambizioni di classifica. La fotografia del girone F ad una curva dal termine, infatti, è quella di una gara che – tolta la corsa per il primo posto – si sta per risolvere in ottica play off con una volata di gruppo. Pineto e Samb, che domenica si affronteranno in un vero e proprio spareggio anticipato, condividono quarto e quinto posto a quota 52 punti.

Guai, infatti, a pensare ad un “comodo” pareggio in terra abruzzese, perché a 50 punti ci sono Fiuggi e Vastese che potrebbero rimescolare e far fuori una delle due squadre che oggi si trovano davanti. A complicare le cose ci si sono messi gli infortuni di Alboni e Lulli, che potrebbero aver concluso a Tolentino la loro stagione (possibile soltanto il recupero del centrocampista); le loro assenze sono pesate non poco contro l’Alto Casertano, così la scelta di un turn over piuttosto massiccio optata dal duo Alfonsi-Visi, che comunque è ad un passo dal compiere una mezza impresa sportiva, avendo ribaltato la classifica di una squadra presa in mano quando era in zona retrocessione.

Ora, resta da affrontare l’ultima curva della regular season a Pineto: vincere la “volatina” dei play off non varrà certo come ottenere la Maglia Rosa che nessuno potrà scucire alla Recanatese, ma potrebbe dare un senso alla stagione.

Daniele Bollettini

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti