SAMB-ALTO CASERTANO 2-1, LA CRONACA
ALFONSI: «VITTORIA DEDICATA AD ALBONI»
VISI: «ALL’INIZIO LA SITUAZIONE ERA IMBARAZZANTE»
ABBRANDINI 5,5
Alfonsi affida a lui la porta, per avere uno slot over in più in mezzo al campo, pensando forse ad una gara più agevole in fase difensiva. Invece, il classe 2001 ha il suo bel da fare nel primo tempo, e non sempre si disimpegna bene nelle uscite alte. Beffato dal colpo di testa di Maydana.
LORENZONI 6
Dopo il primo spezzone di gara largo a destra, torna nella solita posizione di terzino sinistro, concentrandosi prima di tutto sulla fase difensiva per limitare Maydana in contropiede. Sufficiente.
ZGRABLIC 6
Gli infortuni di Tomas e Alboni lo fanno tornare protagonista dopo ben 17 partite (l’ultima presenza risaliva al match di andata col Pineto). Un po’ macchinoso, ma svolge comunque il suo dovere al fianco di Conson.
CONSON 6,5
Condivide con Lisi alcune responsabilità sulla marcatura di Maydana nell’azione del gol dei campani. Poi, però, è sempre attento negli interventi sull’ex Palumbo e soci. Suo l’assist per il gol di Cardella.
LISI 6
Inizia a posizione invertita rispetto a quanto si potesse ipotizzare, cioè come esterno sinistro. L’esperimento, però, dura una ventina di minuti poi si scambia con Lorenzoni. Più incisivo sulla destra, soprattutto nel finale.
ZANAZZI 5,5
L’under di centrocampo non brilla di certo nella prima ora di gioco, come un po’ tutti i suoi compagni di reparto. Può fare sicuramente di meglio per quello che riguarda il contributo alla fase offensiva.
BUONO 5
Non mai a prendere in mano le redini del centrocampo e, anche dopo l’innesto di Angiulli, spostato nel ruolo di interno non migliora il suo rendimento. Sostituito ad inizio ripresa.
FRULLA 5,5
Forse un po’ di stanchezza per la terza gara in otto giorni per il trentenne centrocampista, che non si esprime sui suoi livelli ed è costretto anche ad uscire nel primo tempo per un problema che sembra di natura muscolare.
DI DOMENICANTONIO 5,5
È molto attivo sull’out di destra, anche nel negativo primo tempo sambenedettese, ma le sue conclusioni non sono abbastanza precise e in almeno un paio di circostanze si perde in un dribbling di troppo. Più arrosto e meno fumo per il fine stagione, grazie.
CARDELLA 6,5
Nel primo tempo un paio di buoni tentativi vanificati, ad inizio ripresa una punizione che sibila il palo a portiere battuto: sembra la “solita” gara maledetta per il centravanti che domenica affronterà da ex il Pineto, invece, nel finale corregge in rete la sponda di Conson segnando un gol tanto facile quanto importante.
FERRI MARINI 6,5
Dopo quello siglato col Notaresco meno di un mese fa, un altro gol pesantissimo per il 31enne di Sansepolcro, che servito da Cardella mantiene la freddezza e con due tocchi supera Vitiello per il gol che ristabilisce l’equilibrio e interrompe lo psicodramma della Samb. Provvidenziale.
ANGIULLI 6
Al posto di Buono, nel primo tempo accusa le sue stesse difficoltà in fase di impostazione, situazione resa ancor più complicata con l’aumentare della pressione per lo svantaggio. Molto meglio nella ripresa.
FALL 6
Non trova il gol, ma il suo ingresso – assieme anche ad un atteggiamento più incisivo sotto porta – aiuta la Samb ad essere più pericolosa nell’area di rigore avversaria.
AMORUSO S.V.
Aggiunge forze fresche a centrocampo per l’assalto del quarto d’ora finale.
PERONI S.V.
Prende il posto di Ferri Marini per ritrovare un po’ di equilibrio dopo aver completato la rimonta.