Pensare subito alla Serie D. Andrea Mosconi, ex allenatore della Samb che nel corso di questo campionato ha affrontato i rossoblù da avversario (anche ai play off) sulla panchina del Tolentino, dice la sua su come si dovrebbe muovere la società rossoblù in queste settimane di sostanziale stand by.
«Non so se per la Samb ci sarà la possibilità di essere ripescata. Se dovessimo attenerci al regolamento uscito poco tempo fa, pare che non ci siano spiragli. Anche la graduatoria, che vede i rossoblù noni, non va a loro favore – le parole di Mosconi, intervistato dal Resto del Carlino -. Tornare in Serie C tramite ripescaggio mi sembra molto difficile. Io mi concentrerei nella creazione della squadra per la Serie D, ma non sono nei panni del presidente Renzi».
Per Mosconi, insomma, sarebbe meglio iniziare a ragionare in ottica Serie D, anche perché la Samb potrebbe contare su un parco giocatori già molto competitivo, che potrebbe essere ereditato in gran parte dal girone di ritorno del campionato appena concluso.
«La squadra ha già ben figurato ed è già potenzialmente di categoria superiore. Sarà importante dare seguito a quanto fatto finora» le parole di Mosconi.