Site icon Gazzetta RossoBlù

Samb-Ancona 1-0, LA CRONACA: Eusepi regala il successo ai rossoblù

SAMB-ANCONA 1-0

MARCATORI: 24’pt Eusepi.

SAMB (4-2-3-1): Orsini (’06); Zini, Pezzola, Gennari, Orfano (’05); Candellori, Guadalupi (45’st Lulli); Kerjota, Lonardo (’05) [32’st Toure (’05)], Battista (24’st D’Eramo); Eusepi. A disp. Semprini, Fabbrini, Bouah, Chiatante, Tataranni, Moretti. All. Palladini.
ANCONA (4-4-2): Laukzemis (’05); Boccardi, Codromaz, Rovinelli, Marino (’05) (32’st Sare); Pecci, Gulinatti (16’st Sambou), Belcastro [(7’st Amadori (’05)], Azuronwa (’06) [7’st Useini (’06)]; Alluci, Martiniello (24’st Gianelli). A disp. Bianchi, Bellucci, Bugari, Savor. All. Gadda.
ARBITRO: Andrea Mazzer di Conegliano (Roselli-Chimento).
AMMONITI: 12’pt Belcastro, 4’st Eusepi, 22’st Battista, 22’st Sambou, 28’st Zini, 31’st Lonardo, 44’st Toure.
ANGOLI: 12-6
FUORIGIOCO: 1-0
RECUPERO: 1′- 6′

1’pt – Fischio d’inizio!
2’pt – Martiniello calcia dal limite: palla sopra la traversa.
5’pt – La Samb conquista il primo corner con Kerjota.
7’pt – L’Ancona si fa vedere in fase offensiva: calcio d’angolo per i dorici.
7’pt – OCCASIONE SAMB! Repentino ribaltamento di fronte: Kerjota parte in contropiede e serve Orfano sulla sinistra che, di prima intenzione, pesca Lonardo al limite dell’area. Il tiro dell’attaccante rossoblù, però, è impreciso con la palla che termina alta sopra la traversa.
10’pt – OCCASIONE SAMB! Rossoblù che tornano a farsi vedere in attacco: Battista crossa, Codromaz stecca l’intervento di testa favorendo il tiro di Kerjota che Laukzemis respinge come può consentendo l’intervento sottoporta di Eusepi. Tiro debole del centravanti rossoblù e palla che viene allontanata.
10’pt – Intanto terminano i dieci minuti di protesta: tifosi rossoblù che prendono posto al centro della Curva Nord.
12’pt – Ammonito Belcastro.
14’pt – Martiniello prova a soprendere Orsini con un tiro dai 30 metri: palla sopra la traversa.
15’pt – Grande intervento difensivo di Pezzola. Calcio d’angolo per gli ospiti.
16’pt – OCCASIONE ANCONA! Pecci serve Martiniello al limite: tiro dell’attaccante campano che Orsini devia in angolo con un grande intervento.
19’pt – Samb che torna a farsi vedere in attacco: dagli sviluppi di un corner, l’errore in uscita di Laukzemis provoca una mischia all’interno dell’area piccola che, però, non viene sfruttata dagli avanti rossoblù.
22’pt – Samb in pressing: calciati due corner consecutivi.
23’pt – Rossoblù ancora dalla bandierina.
24’pt – GOOOOOOOOL DELLA SAAAAMB!!!!!!! Dagli sviluppi del calcio d’angolo battuto da Kerjota, Pezzola spizza con la sfera che termina ad Eusepi, abile a correggere in rete di testa.
28’pt – Eusepi consegna ingenuamente la sfera ad Alluci che, tamponato da Zini, riesce a conquistare un calcio d’angolo.
32’pt – OCCASIONE ANCONA! Colpo di testa di Alluci che attraversa tutta l’area di rigore rossoblù: Azuronwa manca di un soffio l’impatto con il pallone.
34’pt – OCCASIONE SAMB! Kerjota appoggia per Guadalpi che, dal limite dell’area, lascia partire un bellissimo tiro a giro che si spegne di un niente sul fondo.
36’pt – Tiro di Eusepi dai 25 metri: Laukzemis respinge.
38’pt – Kerjota conquista un fallo all’altezza del centrocampo.
Ritmi davvero elevati con la squadra di mister Palladini che concede spazio di manovra ai Biancorossi, ma è poi rapida e abile ad imbastire pericolose ripartenze.
41’pt – Conclusione di Alluci che termina sul fondo.
44’pt – Battista punta Alluci che lo stende al limite dell’area: punizione a favore dei rossoblù da posizione molto interessante. Guadalupi calcia in porta, ma Laukzemis smanaccia con i pugni.
45’pt – 1′ di recupero.
46’pt – Finisce qui la prima frazione di gioco. Una Samb arrembante e aggressiva conclude in vantaggio una prima frazione di gioco ricca di emozioni.
_______________________________________________________________________________________________
1’st – Riparte la sfida!
3’st – Kerjota conquista un calcio d’angolo.
4’st – Fallo di Eusepi su Martiniello: ammonito il centravanti rossoblù.
6’st – OCCASIONE SAMB! Candellori compie uno splendido intervento difensivo e nello slancio serve Battista che, arrivato al limite, pesca Lonardo in area. L’attaccante rossoblù, però, è poco reattivo e non sfrutta l’occasione per calciare in porta. 
7’st – Doppia sostituzione Ancona: Useini e Amadori prendono il posto di Azuronwa e Belcastro.
16’st – Mister Gadda getta nella mischia anche Sambou al posto di Gulinatti.
18’st – OCCASIONE SAMB! Lonardo riceve palla da Zini e, dopo aver raggiunto il limite dell’area palla al piede, lascia partire un velesono mancino che costringe Laukzemis al grande intervento.
19’st – Colpo di testa di Lonardo al centro dell’area: palla sul fondo.
22’st  – Dopo un piccolo parapiglia scoppiato all’altezza dell’area di rigore rossoblù, il direttore di gara decide di ammonire Battista e Sambou.
24’st – Sostituzione Samb: D’Eramo per Battista.
24’st – Sostituzione Ancona: Gianelli prende il posto di Martiniello.
L’ingresso in campo di D’Eramo modifica l’assetto della formazione rossoblù: 4-4-2 con Kerjota che scala sulla linea dei centrocampisti e Lonardo che affianca in attacco Eusepi.
27’st – Calcio d’angolo battuto da Kerjota che Codromaz allontana di testa.
28’st – Ammonito Zini.
30’st – Guadalupi calcia dalla lunga distanza: palla ampiamente sul fondo.
31’st – Ammonito Lonardo per un fallo su Rovinelli.
32’st – Sostituzione Samb: Toure prende il posto di Lonardo.
32’st – Sostituzione Ancona: Sare per Marino.
34’st – OCCASIONE SAMB! Eusepi recupera un pallone nella metà campo biancorossa e serve Guadalupi al limite che, invece di calciare, prova a servire Kerjota permettendo il recupero di Rovinelli.
L’ingresso in campo di Toure al posto di Lonardo rivoluziona nuovamente l’assetto tattico: 4-1-4-1 con Candellori a fare da cerniera tra difesa e centrocampo. Davanti l’unica punta Eusepi.
42’st – Pasticcio della difesa rossoblù: l’Ancona può sfruttare un calcio d’angolo. Orsini blocca la sfera in uscita alta.
43’st – Samb in sofferenza.
44’st – Cartellino giallo ai danni di Toure per un fallo su Ricci. Calcio di punizione dal limite per l’Ancona.
44’st – OCCASIONE ANCONA! Il calcio piazzato di Sambou sbatte sulla barriera, ma la palla resta a disposizione di Alluci che in girata sfiora la rete del pareggio.
45’st – Sostituzione Samb: Lulli prende il psoto di Guadalupi.
45’st – 6′ di recupero.
46’st – L’Ancona può sfruttare un calcio piazzato: Orsini blocca in presa alta.
48’st – Kerjota resistuisce respiro alla Samb: corner conquistato con qualità e astuzia.
50’st – Eusepi conquista un prezioso calcio di punizione.
51’st – Finisce qui la sfida. Tra Samb e Ancona accade tutto nel primo tempo: i rossoblù trovano la rete del vantaggio con Eusepi al 24′, poi nella ripresa controllano, sprecano e soffrono le disordinate offensive doriche. Al triplice fischio, però, può partire la festa per un successo che vale il solitario primato in classifica.

Commenti
Exit mobile version