SAMB-ANCONA 1-0, LA CRONACA
PALLADINI: «PECCATO NON AVERLA CHIUSA»
ORSINI 7
Una delle migliori prestazioni per il giovane portiere: nel primo tempo salva su un tiro a botta sicura di Martiniello (che aveva provato a coglierlo in controtempo sul primo palo), nella ripresa è sempre attento ed efficace nelle uscite per disinnescare i cross avversari.
ZINI 6,5
Confermato esterno destro dopo l’ottima prova di Isernia, a dispetto del risultato si concede qualche sortita offensiva con più frequenza nel secondo tempo, facendo valere la sua fisicità. Dietro fa buona guardia.
PEZZOLA 7
Determinante tanto in difesa quanto in attacco: nel giro di pochi minuti prima è bravo a neutralizzare in scivolata un cross basso in piena area di Pecci, poi mette lo zampino sul gol di Eusepi, con la prima spizzata sul corner di Kerjota.
GENNARI 7
Un problema al ginocchio aveva messo in dubbio la sua presenza, ma per fortuna la squadra ha potuto contare sull’ennesima solida prova del centrale, preciso nei movimenti ed arcigno nelle chiusure anche di fronte ad attaccanti fisici come Martiniello e Sambou.
ORFANO 6
Approccio non dei migliori per il terzino sinistro, che in più di una circostanza non riesce a mettere una pezza alle avanzate di Pecci. Le cose si sistemano col passare dei minuti e con l’importante aiuto dei centrocampisti.
CANDELLORI 7
Applausi a scena aperta per il trattorino rossoblù all’inizio del secondo tempo, quando sradica il pallone dai piedi di Martiniello in area di rigore e dà il la ad una pericolosa transizione. Sempre sul pezzo.
GUADALUPI 7
Più aggressivo e determinato del solito il regista sambenedettese, che vince diversi duelli e prima della pausa va ad un passo dal siglare il gol del raddoppio, con un bel tiro di prima dal limite che accarezza il palo.
KERJOTA 7
Dai suoi piedi passano la maggior parte delle occasioni nel primo tempo. Suo il corner da cui scaturisce il gol-vittoria. Non si risparmia nei ripiegamenti e regala giocate di qualità fino alla fine, come l’assist di prima per Eusepi a dieci dal termine.
LONARDO 7
Almeno un paio di belle giocate da parte del golden boy rossoblù: ad inizio partita un tiro di poco alto, nel secondo tempo, invece, sfiora il golazo con un fendente di sinistro dopo una bella serpentina che viene neutralizzato da un grande intervento del portiere. Non fa mancare il suo apporto anche in fase passiva.
BATTISTA 6,5
I recenti acciacchi di Baldassi (non convocato) lo portano alla terza presenza da titolare nelle ultime quattro partite; le sue accelerate, però, confermano il trend positivo che si era visto già nei match di Castelfidardo e Isernia.
EUSEPI 7,5
Quando la serie di partite senza gol iniziava a farsi lunga (5), il capitano si è sbloccato con il guizzo da tre punti a metà del primo tempo. Sempre in campo con la giusta mentalità, si dimostra il primo difensore sulle palle inattive doriche. Bravo capitano!
D’ERAMO 6,5
Altro ex di turno come capitan Eusepi, gli spetta il compito di rinfoltire un centrocampo mai in grande difficoltà ma dove – con l’andare dei minuti – la sua freschezza gioca un ruolo importante.
TOURÉ 6,5
Appena entrato recupera un pallone ghiottissimo sui venticinque metri avversari, creando una grande occasione da gol non sfruttata dagli attaccanti. Ottimo il suo impatto.
LULLI S.V.
Il suo ingresso, a recupero già iniziato, serve anche a giocare col cronometro.