Samb-Arzignano, LE PAGELLE


SAMB-ARZIGNANO FINISCE 2-1: LA CRONACA

FEDELI: «UNA VITTORIA CHE SERVIVA COME IL PANE»

MONTERO: «C’È ANCORA TANTO DA LAVORARE»

di Daniele Bollettini

SANTURRO                      6,5

Freddato dalla bella girata di Cais nel primo tempo, efficace negli altri interventi. Pregevole quando alza sopra la traversa un insidiosissimo tiro dell’ex Piccioni.

RAPISARDA                      6

Aggirato con troppa facilità da Cais, che poi è bravo a girare in rete nell’azione del vantaggio arzignanese. Si fa perdonare propiziando il gol di Cernigoi. Quando affonda fa la differenza, ma in copertura deve migliorare.

MICELI                              6

Tiene a galla la retroguardia rossoblù, sbrogliando intricate matasse soprattutto nella ripresa. Costretto talvolta alle maniere rudi, ma non c’era da andare per il sottile. Bene in fase di rilancio.

CARILLO                           6,5

Prima presenza da titolare per il centrale ex Pisa, che sul centrosinistra si disimpegna sempre bene, anche quando deve alleggerire in favore dei compagni. Buon esordio.

GEMIGNANI                    6,5

Conferma le impressioni destate in un inizio di campionato più che positivo: sempre propositivo sulla sinistra, lascia il posto a Trillò quando servono forze fresche per gli assalti finali.

GELONESE                       6

Ha dovuto soffrire in un centrocampo dove in interdizione si è trovato spesso in solitudine. Così è risultata scarsa la lucidità nell’appoggio alla manovra, fino ad essere giustamente sostituito.

ANGIULLI                         6,5 

Accentratore di palloni non solo per la posizione, ma anche per la capacità di aggiungere qualità alla manovra. Stanco nel finale, quando perde un paio di palloni pericolosi, ma comunque positivo.

FREDIANI                         7

Mezzala costantemente votata all’attacco trova sempre spazi e tempi giusti per inserirsi tra le linee dell’Arzignano. Caparbio, poi, a conquistarsi un pallone che in tanti avrebbero battezzato come perso prima di scaraventarlo in rete facendo esplodere il Riviera.


ORLANDO                        6

Guizzante nella prima fase del match, quando la Samb comanda il gioco in lungo e in largo. Poi i veneti gli prendono le misure e stenta ad incunearsi, finendo col boccheggiare e con l’uscire anzitempo.

CERNIGOI                        6            1 GOL

I rifornimenti (specie alti) non mancano per il possente centravanti, che però non è mai puntuale all’appuntamento col pallone. Cicca il pari nella prima frazione, rifacendosi nella seconda.

DI MASSIMO                   6,5

Prosegue il suo trend virtuoso con una prima mezzora fatta di strappi e affondi, con cui fa ballare la retroguardia di Colombo. Non ha però ancora novanta minuti nelle gambe, anche se resta sino alla fine.

VOLPICELLI                      6

Il suo ingresso è un vero e proprio atto di coraggio di Montero, che sbilancia ulteriormente una squadra già a trazione anteriore. Fa comunque il suo come centrocampista a dir poco adattato.

TRILLÒ                              6,5

Su un contropiede che nasce da una palla persa da Angiulli il numero tre interviene tempestivamente, bloccando un’azione pericolosissima. Reattivo.

PIREDDA                          S.V.

Entra e si “gode” dal campo il gol della rimonta di Frediani.


Commenti