SAMB-ATLETICO ASCOLI 1-0
MARCATORE: 13’pt Cardoni.
SAMB (4-3-3): Coco; Zoboletti, Sbardella, Sirri, Pagliari; Barberini, Arrigoni, Scimia; Cardoni, Tomassini, Battista. A disp. Pinto, Pezzola, Chiatante, Orfano, Pietropaolo, Thiaw, Buonavoglia, Romairone, Lonardo. All. Lauro.
ATLETICO ASCOLI (in ordine numerico): Pompei; Camilloni, Casale, D’Alessandro, Baraboglia, Marucci, Clerici, Olivieri, Ciabuschi, Severini, Traini. A disp. Canullo, Valentino, Mattei, Sabatini, Vechiarello, Andreucci, Cinaglia, Cognigni, Minicucci. All. Pirozzi.
PRIMO TEMPO – Una bella Samb chiude in vantaggio il primo tempo. Rossoblù sempre ficcanti, sia sulle fasce con Cardoni e Battista bravi nel puntare i diretti avversari, sia con Arrigoni a dettare i tempi di gioco e Scimia puntuale negli inserimenti. Al 13′ è Cardoni a portare avanti i padroni di casa, sospinti da circa 3000 spettatori: l’esterno offensivo è puntuale sul cross perfetto di Battista. Grandissima occasione per il raddoppio, a pochi minuti dalla pausa, per Scimia, che sugli sviluppi di una palla inattiva si è visto respingere un tiro da pochi metri dal portiere Pompei.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa ritmi che si abbassano un po’ col passare dei minuti, comprensibilmente visto che si tratta del primo incontro ufficiale della nuova stagione. La Samb, comunque, si divora a metà frazione un’occasione incredibile per portarsi sul 2-0, con Tomassini che non sfrutta a dovere un pallone vagante frutto di una presa tutt’altro che perfetta da parte di Pompei. Coco non deve mai ricorrere agli straordinari e, alla fine, la Samb si guadagna un meritato passaggio del turno. La prima al Riviera, anche se non vale ancora i tre punti, porta comunque una gioia ai numerosissimi tifosi rossoblù.
TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA