Samb-Avezzano 0-1, LA CRONACA: decisivo uno sfortunato autogol di Moretti

SAMB-AVEZZANO 0-1

MARCATORI: aut. Moretti

SAMB (4-2-3-1): Orsini (’06); Chiatante (’04) [1’st Orfano (’05)], Pezzola (35’st Battista), Gennari, Zini; Guadalupi, Candellori (16’st Eusepi); Kerjota, Lonardo (’05) [16’st Touré (’05)], Baldassi (7’st Fabbrini); Moretti. A disp. Semprini, Lulli, D’Eramo, Tataranni. All. Mancinelli (Palladini squalificato).
AVEZZANO (5-3-2): Zamarion; Pensalfini (37’st Konate), Senese, Bassini, Filippini, Castanha (’05) [43’st Lombardi (’06)]; Mascella (’04), Verna, Luciani; Ferrari (’06) [30’st Valvassori (’07)], De Silvestro (43’st Tiganj). A disp. Esposito, De Lorenzo, Lapenna, Bolo, Passewe. All. Pochesci.
ARBITRO: Lorenzo Massari di Torino (Scaldaferro-Todaro).
AMMONITI: 29’st Verna, 11’st Bassini, 21’st Pochesci, 23’st Orfano, 24’st Moretti, 24’st Pensalfini, 49’st Mancinelli.
ANGOLI: 16-4.
FUORIGIOCO: 2-0.
RECUPERO: 2′-6′.
NOTE: Samb in maglia rossoblù, pantaloncini e calzettoni blu. Avezzano in completo bianco con richiami verdi. Terreno di gioco in buone condizioni. Cielo nuvoloso con temperature intorno ai 18°. Spettatori

1’pt – Fischio d’inizio!
2’pt – Fallo commesso da Moretti ai danni di Filippini.
3’pt – Lonardo calcia in porta dai 20 metri: Zamairon blocca senza problemi.
4’pt – Ottima chiusura difensiva di Candellori.
7’pt – Leggerezza da parte di Chiatante che permette all’Avezzano di conquistare un corner.
8’pt – GOL DELL’AVEZZANO! Dagli sviluppi del calcio d’angolo, Verna mette al centro dell’area rossoblù un pallone all’apparenza innocuo che, però, Moretti non riesce a respingere di testa andando a pizzicare la sfera e ingannando il portiere Orsini: palla in fondo al sacco e ospiti in vantaggio.
16’pt – La Samb torna a farsi vedere in fase offensiva, ma gli ospiti chiudono con ordine ogni spazio.
19’pt – Ottimo scambio Guadalupi-Baldassi: primo corner del match a favore dei rossoblù.
19’pt – La retroguardia marsicana allontana ancora in angolo.
20’pt – OCCASIONE SAMB! Dagli sviluppi del secondo corner, Gennari incorna di testa, ma non inquadra lo specchio della porta.
23’pt – Zini conquista il terzo corner a proprio favore.
24’pt – Dopo alcuni secondi di pausa, dal corner la sfera giunge a Guadalupi che calcia in porta da poizione angolata: palla sopra la traversa.
27’pt – OCCASIONE SAMB! Kerjota calcia dal limite, ma Zamarion è attento e in tuffo respinge la sfera alla sua destra.
Mister Mancinelli prova a cambiare le carte in tavola andando ad invertire Zini con un Chiatante in evidente difficoltà.
30’pt – Moretti riceve palla al limite e calcia in torsione: palla sul fondo dopo una leggera deviazione. Nulla di fatto dagli sviluppi del conseguente corner.
34’pt – OCCASIONE AVEZZANO! Errore in disimpegno di Orsini che permette a De Silvestro di calciare in porta dal limite: palla di un niente vicino al palo alla destra dell’estremo difensore rossoblù.
36’pt – OCCASIONE SAMB! I rossoblù rispondono con un gran tiro dal limite di Lonardo: palla che sibila vicino al palo alla sinistra di Zamarion.
41’pt – Zamarion rischia di combinare un pasticcio sotto la pressione di Moretti e Lonardo: l’estremo difensore se la cava con molta fortuna.
45’pt – Finisce qui la prima frazione di gioco!
_______________________________________________________________________________________________
1’st – Sostituzione Samb: Chiatante lascia il campo per Orfano.
3’st – OCCASIONE SAMB! Orfano si mette subito in evidenza adando ad impegnare Zamarion con un tirocross velenoso: l’estremo difensore ospite devia la sfera in calcio d’angolo.
5’st – Samb che sembra essere rientrata sul terreno di gioco con un piglio diverso.
6’st – Zini pericoloso con un tirocross dalla destra che mette i brividi alla retroguardia ospite.
7’st – Sostituzione Samb: Fabbrini prende il posto di Baldassi.
8’st – Il numero dieci rossoblù porta subito il primo pericolo in area marsicana: doppio dribbling e cross pericoloso in area che nessun compagno di squadra riesce ad intercettare.
12’st – OCCASIONE SAMB! Kerjota ci prova su calcio di punizione dal limite: il suo tiro viene deviato dalla barriera e termina di un niente sopra la traversa.
14’st – OCCASIONE AVEZZANO! Fabbrini sbaglia il cross favorendo un velenoso contropiede ospite che culmina con la grande parata di Orsini su un potente tiro sottoporta di Ferrari.
15’st – Dagli sviluppi del corner, i marsicani portano ancora un pericolo in area rossoblù con un tiro impreciso di De Silvestro.
16’st – Doppia Sostituzione Samb: Eusepi per Candellori e Toure per Lonardo.
17’st – Orfano ancora pericoloso con un violento tiro dal limite che termina al lato.
18’st – Zini e Orsini stavano per combinarla grossa. Per fortuna dei rossoblù l’Avezzano non riesce ad approfittare dell’occasione regalata dai rossoblù.
19’st – Guadalupi calcia dalla distanza: palla sopra la traversa.
20’st – Fabbrini conquista un prezioso calcio di punizione dal limite sinistro dell’area ospite.
22’st – OCCASIONE SAMB! Dagli sviluppi del calcio di punizione calciato da Kerjota, Eusepi gira di testa costringengo Zamarion ad un super intervento.
24’st – Si scaldano gli animi in campo: prima Orfano viene ammonito per comportamente antisportivo, poi si accende un piccolo battibecco che viene sedato a fatica dal direttore di gara e che porta all’ammonizione di Moretti e Pensalfini.
27’st – La Samb torna a spingere. Avezzano in apnea.
28’st – Conclusione di Fabbrini sporcata da una deviazione di Filippini: corner per la Samb.
30’st – Sostituzione Avezzano: Valvassori per Ferrari.
32’st – OCCASIONE SAMB! Kerjota entra in area dalla destra e crossa per Eusepi che con un girata sottoporta impegna Zamarion alla deviazione in angolo.
34’st – Ancora Eusepi: il suo colpo di testa sottoporta termina sopra la traversa.
35’st – Sostituzione Samb: Battista prende il posto di Pezzola. Mancinelli tenta il tutto per tutto: difesa a tre e cinque uomini d’attacco per cercare di segnare il meritato gol del pareggio.
36’st – Guadalupi viene steso al limite dell’area: calcio di punizione a favore della Samb.
37’st – Sostituzione Avezzano: Konate per Pensalfini.
38’st – OCCASIONE SAMB! Fabbrini entra in area, supera un avversario in dribbling e cade a terra: i rossoblù reclamano un calcio di rigore, ma il direttore di gara fischia un calcio di punizione a favore dei marsicani.
39’st – OCCASIONE AVEZZANO! De Silvestro riceve palla in area e calcia in porta: Orsini si distende a terra e respinge.
41’st – La Samb torna a farsi vedere in attacco: altro corner conquistato.
42’st – OCCASIONE SAMB! Ancora Zamarion a repsingere un colpo di testa di Eusepi dal centro dell’area.
43’st – Doppia sostituzione Avezzano: Lombardi per Castanha e Tiganj per De Silvestro.
45’st – 6′ di recupero.
46’st – Battista mette in area un cross che Filippini salva sulla linea. Assedio rossoblù.
48’st – Fallo di Mascella su Fabbrini.
49’st – OCCASIONE SAMB! Fabbrini supera in dribbling il diretto avversario e cade a terra in area di rigore: netta la trattenuta di Senese ai suoi danni, ma per il direttore di gara si può continuare. Ammonito Mancinelli per proteste.
50’st – Battista spedisce la sfera in area, ma il colpo di testa di Moretti è impreciso.
51’st – Finisce qui! Una Samb generosa paga le ingenuità commesse nella prima frazione di gioco e incappa nella prima sconfitta stagionale. Una pesante battuta d’arrresto che, però, non può e non deve annullare quanto di buono fatto vedere in questa prima parte di campionato. Tra quattro giorni la possibilità di riscattarsi sul campo dell’Isernia. 

Commenti