SAMB-AVEZZANO 2-0, LA CRONACA
SAMB-AVEZZANO 2-0, LE PAROLE DI MANONI
MARONE 6
Con Guerrieri fermato per infortunio, torna titolare per l’ultimo atto della stagione. Gli attaccanti dell’Avezzano sono spesso imprecisi ma lui, quando serve, si fa trovare pronto.
ALBONI 6,5
Torna ad essere impiegato come terzino destro. Non esagera con le sovrapposizioni, interpretando il ruolo in maniera più prudente di come si era abituati a vedere. La sua prova è comunque discreta.
MAUTHE 6,5
Insolitamente schierato nel suo ruolo “naturale”, quello di centrale difensivo. Nel primo tempo spende intelligentemente un’ammonizione per fermare un avversario lanciato verso l’area di rigore.
AGOSTINONE 6,5
Prova al di sopra della sufficienza anche per l’altro centrale di giornata, attento in tutte le situazioni di gioco.
LUZZETTI 6
Come spesso accaduto nelle ultime settimane, è il terzino più bloccato dei due schierati da Manoni. In fase difensiva non commette errori.
PROIA 6
Buon primo tempo per l’ex Trastevere, che va anche vicinissimo al gol con un tiro di prima che sfiora il palo alla sinistra del portiere. Cala un po’ col passare dei minuti.
FAVO 6,5
Gara di gran dinamismo per il mediano, che ha chiuso la stagione in crescendo. Recupera un gran numero di palloni, svolgendo un lavoro fondamentale in fase passiva.
ANGIULLI 6,5
Una sua punizione velenosa nel primo tempo sembra sorprendere Coco ma per arbitro e guardalinee la respinta del portiere avviene sulla linea.
MARRAS 6,5
Sempre pericoloso, non solo con i suoi dribbling sulla fascia. Nel primo tempo colpisce una traversa con un colpo di testa (lui che non è propriamente un gigante). Suo il cross che provoca il rigore trasformato da Vita.
CARDELLA 6,5
Torna titolare per l’ultima di campionato e, dopo un primo tempo senza acuti, trova il gol che sblocca il risultato con un vigoroso stacco di testa.
VITA 7
Trasforma con freddezza il rigore che vale il 2-0 e il decimo centro stagionale. Unico a finire in doppia cifra nonostante sia stato impiegato quasi sempre come esterno d’attacco.
SCARPONI 6
Prende il posto di Angiulli nei primi minuti della ripresa, garantendo una buona vivacità in mezzo al campo. Nel finale indossa anche la fascia di capitano.
DEL MORO 6
Appena entrato in campo prova a calciare verso la porta ma la sua conclusione viene respinta. Non ha, poi, altre occasioni.
ZAFFAGNINI 6
Per l’esperto centrale uno spezzone di secondo tempo. Autore di una buona chiusura di testa su un cross pericoloso indirizzato verso l’area piccola.
SCIARRA S.V.
Per lui una decina di minuti nel finale al posto di Luzzetti.
KARKALIS S.V.
Sostituisce Agostinone quando mancano pochi minuti al termine e la partita non ha più nulla da dire.