SAMB, COL NOTARESCO RICORDATI DI POCHESCI
«Non pensiamo alla partita con L’Aquila, ma a quella col Notaresco. Dovremo stare attenti perché negli ultimi tempi, pur essendo all’ultimo posto in classifica, ha raccolto meno di quello che ha espresso in campo».
L’attaccante della Samb, Valerio Baldassi, parla così alla vigilia del match che i rossoblù dovranno giocare domani (calcio d’inizio alle 14.30) al Riviera contro il Notaresco. Un partita che può sembrare facile sulla carta, ma che al contrario potrebbe nascondere insidie essendo quella abruzzese una squadra viva e abituata a giocarsela a viso aperto contro tutti.
«Non c’è da fidarsi del Notaresco perché l’unica sconfitta finora rimediata da noi è stata quella contro l’Avezzano, al Riviera delle Palme, con la squadra marsicana che era ultima in classifica – dichiara l’attaccante rossoblù ai microfoni di Radio Azzurra -. E poi non dimentichiamoci che il sul suo campo all’andata il Notaresco ci ha fatto soffrire e siamo riusciti a pareggiare l’incontro solamente al 90′ con un rigore di Eusepi. Però è anche vero che eravamo un’altra Samb. Si era alla ricerca di amalgamarci visto che eravamo un gruppo nuovo e dovevamo smaltire i carichi di lavoro fisico-atletici che avevamo sostenuto. Il nostro obiettivo è quello di vincere per cercare di prepararci ad affrontare l’importante match con L’Aquila nel migliore dei modi».
Baldassi, infine, esprime il suo pensiero anche sull’arrivo in rossoblù dell’attaccante Alessandro Sbaffo: Sbaffo si è calato positivamente nella nostra realtà – afferma Baldassi -. Si è inserito con umiltà mettendosi a disposizione del gruppo sin dal primo allenamento. Sappiamo tutti delle sue capacità tecniche e sicuramente ci darà una mano a raggiungere il nostro obiettivo. Come sto a San Benedetto? Per quanto mi riguarda, qui mi trovo benissimo: l’ambiente vive di calcio per tutta la settimana, la tifoseria è attaccatissima alla squadra e si respira aria di professionismo. Siamo una famiglia, stiamo tutti bene insieme e andiamo al campo col sorriso. Mi piacerebbe restare alla Samb anche nella prossima stagione».
TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA