C’è grande attesa in casa Samb Basket per l’ultima giornata di regular season, nella quale i rossoblù si giocheranno l’accesso ai play off. Così parla il capitano della squadra, Michele Bugionovo, in previsione della sfida di domenica pomeriggio.
Michele, siete arrivati all’appuntamento decisivo: come vi sentite?
«Ci sentiamo pronti ad affrontare questa bella gara, in cui ci giochiamo tutto il lavoro svolto in questa stagione. Siamo carichi e vogliamo fare bene, sarà difficile giocare e vincere a Pesaro, ma daremo del nostro meglio per fare risultato e raggiungere i play off».
Ti aspettavi di arrivare a giocarti tutto a questo punto?
«Visto l’andazzo della stagione pensavo che potessimo arrivare così, siamo stati sempre più o meno a metà classifica. Ora abbiamo questa grande possibilità, che rappresenterebbe un bel traguardo per noi è per la società, visto che andrebbe oltre le aspettative di iniziò stagione».
Da capitano senti qualche responsabilità in più?
«In quanto a capitano devo essere il primo a dare il buon esempio e lo faccio con piacere, l’ho fatto per diversi anni. Il basket è uno sport di squadra, dove il collettivo conta più del singolo, e questo è molto importante da capire per ottenere risultati. Più che la responsabilità e la pressione, sentiamo la voglia di giocare questa partita, e speriamo di continuare il nostro percorso».
Gian Marco Calvaresi